Lo scrigno di Natale di Conny Melchiorre – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, Natale si avvicina e voglio consigliarvi un bellissimo libro a tema, sia da regalare sia da leggere "Lo scrigno di Natale" di Conny Melchiorre.
- Titolo: Lo scrigno di Natale
- Autore: Conny Melchiorre
- Data di Pubblicazione: 10 Ottobre 2022
- Genere: Libri per bambini
- Casa Editrice: Pubblicata indipendentemente
- Pagina: 114
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Il mio tempo scorre ondeggiando tra fantasia e realtà, tra passato e presente, verso un orizzonte di speranze e attese.
Immaginate un signore con una discreta età e con una lunga barba bianca che sornione è appisolato su una sedia a dondolo. Bene, quello sono io.
Lo avete già intuito? Sono Clauss ma forse voi siete più abituati a chiamarmi Babbo Natale.
Sui prati vicino casa nostra, è adagiato un manto di neve perenne, e se esco fuori a passeggiare con Amelia Bucaneve, mia moglie, la bassa temperatura ci punge il viso. Eppure i bianchi conigli che sbucano dal folto dei boschi e le risate degli amici elfi, che si rincorrono simili a fiori rossi e steli verdi sospinti dal vento, ci scaldano il cuore e il freddo non esiste più.
Il periodo dell’anno che amo s’avvicina in punta di piedi. In men che non si dica troverete il Mondo vestito a festa e inizierete ad aspettare me che sono il custode di queste gioiose giornate.
L’allegria che mi donate insieme alle lettere che m’indirizzate, mi hanno convinto a condividere con voi un segreto.
Come? Se è un segreto perché desidero svelarvelo?
Le storie se non sono raccontate agli altri sono perse per sempre.
E io non voglio che lo Scrigno di Natale sia dimenticato.
Ẻ così importante per me… ogni volta che tengo tra le mani i piccoli oggetti che vi sono custoditi, rammento le storie più belle e le persone più speciali, ma anche ciò da cui sono nato, ovvero le speranze dei bambini, e la ragione per cui da centinaia di anni dono il sorriso a chi ne ha bisogno.
Questo scrigno non resta chiuso per lungo tempo. Vi va di sbirciare con me?
Allora salite sulla slitta dell’immaginazione. Ẻ arrivato il momento di partire verso il magico mondo dei ricordi di Santa Clauss…
Conny ci porta nella vita di Babbo Natale, precisamente a conoscere cosa nasconde il suo scrigno. All'interno ci sono diversi oggetti importanti per lui e, ognuno di essi, è legato ad un momento particolare della sua vita.
Quante magiche storie ci faranno emozionare, leggeremo le letterine dei bambini, scopriremo i loro desideri e conosceremo gli aiutanti di Babbo Natale.
Ogni racconto ci darà una lezione di vita e ci farà tornare bambini.
Un piccolo libricino di cui ho amato ogni parte e come sempre, mi piace come scrive l'autrice, riesce sempre a farci emozionare.
A Natale regala un libro, in particolare Lo Scrigno di Natale è un dono dal quale non ci si può più separare.