L’eredità della regina di Mallory McCartney – Review Tour – RECENSIONE

2 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'eredità della regina di Mallory McCartney - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Mallory McCartney "L'eredità della regina", primo volume della serie Black Dawn, in collaborazione con la collana editoriale Literary Romance. Katiuscia lo ha letto per noi, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: L'eredità della regina
  • Autore: Mallory McCartney
  • Serie: Black Dawn #1
  • Data di Pubblicazione: 14 Marzo 2021
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: PubMe, collana Literary Romance
  • Pagine: 408
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l'Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra. Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato. Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l'aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l'unica cosa che conta di più: la verità. Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all'oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.L’eredità della regina è il primo libro della serie bestseller Black Dawn.

 

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l'Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Su di lei ricade il sogno dei genitori come accade al suo amico Adair.

Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l'Accademia sia davvero ciò che sembra... Una visita inaspettata crea nuove tensioni. I due protagonisti con l'aiuto degli amici cercheranno l'unica cosa che conta di più: la verità.

Il loro mondo sarà messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze.

Sono rimasta affascinata dall'atmosfera magica che si respira attraverso le pagine, i personaggi sono talmente descritti bene e inseriti tutti nella storia che si riesce quasi a vederli davanti agli occhi mentre si legge, Emory, Brokk e tutti gli altri.
L'evoluzione raccontata tra Adair e Memphis sono le parti migliori della storia ben descritte e delineate. Ci sonotanti intrighi, mistero e imprevedibilità che non ci si stanca mai di leggere. Ho trovato questo primo libro della serie Black Dawn avvincente, ogni parola al punto giusto, le ambientazioni in simbiosi con il racconto. Spero di leggere gli altri volumi e rituffarmi in questa magia.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: