Carissimi Book Lovers, oggi voglio farvi conoscere un nuovo libro per ragazzi "Le avventure di Ruggero Pensiero" di Sara Nevoso, in campagna crowdfunding con la casa editrice Bookabook - Aiutamo queta autrice a pubblicare la sua opera, vi lascio il link dove potete preordinare una o più copie del libro LINK.
Sinossi
Eroi si nasce o si diventa? Un po’ tutte e due! Ruggero comincia qui le sue avventure, uno strampalato e simpaticissimo zio cercherà di istruirlo e prepararlo per continuare la missione di famiglia: sventare le malefatte dei cattivi!
Accanto a Ruggero si alternano amici e nemici; ci sono poi piccole magie sembrano entrare nella quotidianità. Ma saranno davvero così magiche?
Una storia da leggere, un mistero da scoprire, un eroe da imparare a conoscere e in cui immedesimarsi.
Un libro per ragazzi che crescono!
Perché ho scritto questo libro?
“Le avventure di Ruggero Pensiero” è nato mentre Tommaso colorava, Giacomo faceva il pisolino del pomeriggio e Filippo cresceva dentro di me, è nato perché amo scrivere da quando mi ricordo di saperlo fare. Vedere negli occhi dei miei piccoli la magia che si sprigiona quando ascoltano le mie storie, è quanto di più fantastico mi sia capitato. Ecco perché è nato Ruggero, per accendere sempre più magia negli occhi dei piccoli.
L'Autrice
Sono nata a Genova, quasi 39 anni fa, un sabato mattina di novembre. La mia infanzia è trascorsa felice, impregnata dell'odore di libri e giornali, giornate trascorse a sentire storie e a immaginarne di nuove. La lettura è stata sempre la mia forza, la sete di storie, la voglia di conoscere personaggi non mi ha mai abbandonata. Mi sono laureata in filosofia e lì la mia mente ha cominciato a volare, lo scrivere mi è diventato necessario.
Quando sono diventata mamma, per tre volte, il creare storie ha assunto un senso diverso, vedere gli occhi dei bambini mentre seguono le avventure di personaggi creati apposta per loro è meraviglioso, apre le porte di un mondo fantastico dove gli adulti devono camminare in punta di piedi e godersi lo spettacolo.