Le avventure di Mas di Francesco G. Infuso – RECENSIONE

5 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Le avventure di Mas di Francesco G. Infuso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Francesco G. Infuso "Le avventure di Mas", edito dalla casa editrice Albatros.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Le avventure di Mas
  • Autore: Francesco G. Infuso
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 27 Ottobre 2020
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo
  • Pagine: 327
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Mas si ritrova improvvisamente in una sorta di al di là dantesco dove deve affrontare i propri limiti, ma soprattutto Paura, che gli ha impedito di vivere la vita che avrebbe voluto vivere, nell'impossibilità di realizzare i propri sogni. Tre fiere terribili - una tigre, un'aquila, un serpente - e orde di ombre malefiche, ma anche elfi e giganti gentili in una fiaba nera, dove niente è come appare, che lascerà con il fiato sospeso per i prodigi narrati, le continue lotte tra il bene e il male, ma che è ben più di un'avventura, è soprattutto il viaggio nella propria anima per conoscere le proprie debolezze, fronteggiarle e poter finalmente essere padroni del proprio destino.

 

Un fantasy davvero particolare quello che ha scritto l'autore. Il protagonista è Mas, un ragazzo con personalità diverse, tanto che portano i genitori a cercarne una causa, quindi tra dottori, maghi e quant'altro, non si riesce a capire cosa causa nel ragazzo questi diversi comportamenti.

Fino a quando un giorno Mas salva un elfo nel bosco, il quale per ringraziarlo gli dona un anello che gli cambierà per sempre la vita. Mas si ritroverà nel Regno Animico e cominceremo insieme a lui un viaggio attraverso la fantasia, dove dovrà affrontare tanti pericoli tra cui l'esercito di Paura. Non sarà per niente facile fronteggiare la Paura, il protagonista dovrà mettercela tutta.

"Preferisco perdermi che consegnare la mia vita a paura"....
"A volte , invece, perdersi  è peggio della morte stessa."

In questo viaggio non sarà da solo, lo accompagneranno uno studioso, il Guardiano Faboius, la bella Speranza, tutti personaggi davvero simpatici.

Molte sono le descrizioni che ci aiutano a capire determinate situazioni, l'autore ha una scrittura fluida e ben congeniata. Ci porta in un mondo fantastico dove il protagonista farà un viaggio interiore, un viaggio di riflessione.

Una storia che fa riflettere sicuramente e ci permette di vivere intensamente le avventure di Mas.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: