La terra è tua compagna di J.P. Lewis, Anna e Elena Balbusso – RECENSIONE

La terra è tua compagna di J.P. Lewis, Anna e Elena Balbusso – RECENSIONE

7 Maggio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La terra è tua compagna di J.P. Lewis, Anna e Elena Balbusso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo albo illustrato "La Terra è tua compagna" di Anna e Elena Balbusso, J.Patrick Lewis, edito dalla casa editrice Rizzoli.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La Terra è tua compagna
  • Autore: J.P.Lewis, Anna e Elena Balbusso
  • Traduzione: Chandra Livia Candiani
  • Data di Pubblicazione: 19 Aprile 2022
  • Genere: Albo Illustrato, Libri per bambini
  • Casa Editrice: Rizzoli
  • Pagine: 32
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Montagne, laghi, fiumi, praterie, foreste, deserti sono carichi di una saggezza antica. È questo che ci ricordano le parole potenti e delicate al tempo stesso del poeta J. Patrick Lewis – nella traduzione di Chandra Livia Candiani –, accompagnate dalle illustrazioni di Anna & Elena Balbusso. Pagina dopo pagina, la Natura intera sfila davanti a noi in una maestosa processione, con i suoi mari impetuosi, la quiete dei boschi, lo scintillio della calotte glaciali, i silenzi eterni del deserto. Perché ogni paesaggio ha un messaggio da insegnarci, se sappiamo metterci in ascolto. Età di lettura: da 4 anni.

 

Questo meraviglioso albo illustrato ci apre gli occhi sulla nostra Terra, sui doni che essa ci fa. I laghi, le foreste, le montagne, con le stupende illustrazioni che ci fanno vedere la bellezza che ci circonda e che tante volte non rispettiamo.

Nella quotidianità, nella corsa che la vita ci porta a fare ogni giorno, quanto ci si sofferma a guardarsi intorno, a cogliere i riflessi, i colori, gli odori? 

La Terra è preziosa la si deve rispettare perchè essa ci dona tanto e l'uomo la sta distruggendo, con l'inquinamento, con il disinteresse. 

Mi piace passeggiare in riva al mare, chiudere gli occhi e sentire i gabbiani, l'odore e il rumore delle onde. In mezzo a questa meraviglia mi sento bene, lontana dai rumori delle auto, dal caos che mi circonda. E' in questi momenti che sento la pace dentro.

E allora vi dico Rispettiamo la natura, amiamo la nostra meravigliosa Terra e vi lascio con una frase che racchiude anche il mio pensiero.

"La Terra è tua compagna. Sia delicato il tuo passo, come quello delle altre creature."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: