La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno – RECENSIONE

3 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, cosa ne pensate di una bella recensione su un romanzo fantasy? Si tratta di “La strega della fonte” di Sabrina Guaragno edito dalla casa editrice Nativi Digitali - Per la rubrica Tracce del Passato, Elena lo ha letto per noi e vi dico subito che la storia le è piaciuta tantissimo.

 

"La magia è una compagna incostante, ci promette tanto e a volte ci soddisfa pienamente. Altre volte, invece, ci lascia a piedi nudi sulla terra fangosa: a quel punto, bisogna risalire alle origini della magia, all'arte e agli elementi."

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti, e dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...

 

 

«La verità ha di rado un inizio e una fine».

Cinque ragazzi affrontano uno strano viaggio per la realizzazione di un sogno: diventare apprendista della strega della fonte.

- Nel viaggio, solo uno, c'è la farà: il  più forte o il più saggio o il più furbo, e le prove da affrontare riguarderanno soprattutto il dover superare le loro paure . Ognuno di loro ha un dono,  un  "segno" magico che li rende particolari ed unici, c'è chi ha il dono della forza,  chi il dono di curare, chi di parlare con gli animali...  tra di loro si instaurano dei rapporti tesi, di sfida ma anche di profonda amicizia .

Alaisa sembra la prescelta, ma quando arriva a destinazione, trova la strega, due strane bambine e un altro ragazzo Roran,  un nuovo apprendista pieno di rabbia e di odio per lei e forse per il mondo intero.

Tra insegnamenti, prove da superare e tanti segreti da scoprire succede pure l' imprevedibile un amore impossibile tra l' erede del diavolo, figlio della strega buona e Alaisa. C' è chi cerca lui per farne uno stregone del male, c'è chi lo vuole uccidere per evitare che il male si propaghi nel mondo e  c'è chi ....vuole uccidere la ragazza.... Ma perché? ma chi è veramente Alaisa? Quali sono le paure di Roman che lo costringono a scappare ? Insieme sono invincibili, ma forse è tardi ormai

Un libro unico, fantastico, bellissimo!!!! Mi ha tenuta sulle spine fino alla fine e ancora adesso vorrei che dal fine sopraggiungesse un nuovo inizio per continuare a vivere la storia di Roran e Alaisa.

Cosa ho imparato?

La fiducia si conquista: è difficile da dare ma facilissima da perdere ed omettere delle verità può veramente far male, distruggendoci dentro. Forse nella vita ci vorrebbe un po’ di magia per darci coraggio farci affrontare i nostri piccoli casini, un po’ di magia per aiutarci a conoscerci dentro, un po’ di magia per rendere speciali dei momenti e un po’ di magia  ancora,  per proteggere chi amiamo, chi ci ama, e non mettere mai la parola fine ad una storia importante, una magia per chi non ha mai avuto coraggio di parlare e finalmente ha detto.

La vita reale è anche magia.... non rinchiudiamo tutto nella normalità, ogni singolo attimo trascorso è unico, una magia che non torna, un oggi già passato e un domani da sperare.

«La verità ha di rado un inizio e una fine».

Super libro!!!!!! Buona lettura a tutti!