La Partita dell’Amore di S.P. Hopeful – RECENSIONE

31 Gennaio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La Partita dell'Amore di S.P. Hopeful - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo "La partita dell'amore" di S.P. Hopeful, una storia commovente, piena di sentimento con tanti colpi di scena - Leggete la mia recensione.

 


 

 

  • Titolo: La partita dell'amore
  • Autore: S.P. Hopeful
  • Data di Pubblicazione: 1 Maggio 2019
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 264

 

 

 

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d'auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d'infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti.Quando Marco, all'inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l'arrivo di Marco porta in lei una vera e propria tempesta interiore, un uragano di emozioni che, tassello dopo tassello, andrà a scardinare ogni certezza e lasciare posto a rivelazioni meravigliose e inquietanti.

 

Christen e Daniel sono gemelli, sono molto legati. Insieme a loro cresce Marco, migliore amico di Daniel, formano un trio perfetto.

Daniel e Maia, sono innamorati, si appartengono e vivono una storia intensa. Marco e Daniel giocano a calcio, è la loro passione, fanno parte di una bellissima squadra e il loro sogno è quello di vincere il campionato. Un giorno, però, un brutto incidente porta via Daniel, e la sua morte distrugge tutti.

Christen si sente persa, la sua metà adesso non c'è più e lei non sa come affrontare la cosa. Maia ha perso l'amore della sua vita, si sente svuotata, triste e sola, tremendamente sola. Marco ha perso il suo migliore amico, la persona con cui ha condiviso i momenti migliori, colui che lo ha sempre capito, il fratello che non ha mai avuto. Marco arriva subito nel luogo dell'incidente, in tempo per sentire le ultime volontà del suo migliore amico.

"Proteggi e prenditi cura della parte migliore di me".

Le ultime parole di Daniel sono per la sorella, che lui adora oltre ogni dire.

Nonostante la promessa, Marco si trova in uno stato pietoso, non riesce ad affrontare il dolore, è distrutto.

"Purtroppo sono consapevole che in questo momento non sono stabile; sono distruttivo per tutti quelli che mi sono vicini. E non posso nè voglio permettermi di distruggere chi mi vuole bene. Soprattutto non voglio distruggere lei."

Così, menre all'inizio Marco cerca di consolare Chris, alla fine decide di andare via, lasciandola sola ad affrontare un dolore più grande di lei.

Ma Chris non perde solo il fratello perde anche il ragazzo che ama e questo la distrugge ancora di più.

Passa il tempo e un giorno Marco ritorna, ritorna a giocare nella squadra di calcio e quando la vede, il suo cuore perde un battito. Ma Chris è arrabbiata perchè lui è andato via. Tra Marco e Chris ci saranno ancora molte incomprensioni perchè lui, nonostante sia tornato non ha ancora superato del tutto questo trauma e porta il peso del senso di colpa.

In tutto questo, un ragazzo che prende il posto di Daniel nella squadra, porterà molti guai e cercherà di avvicinarsi a Chris.

Riusciranno Marco e Chris a superare tutte le avversità e a far fiorire il loro sentimento?

Molte situazioni ci lasceranno a bocca aperta e molte altre ci faranno battere forte il cuore. Grazie Simona per la collaborazione, il libro mi è piaciuto tanto.

"Occhi dentro gli occhi, cuore contro cuore: Questo è quello che siamo."

 

 

VIDEORECENSIONE: https://www.instagram.com/tv/B7_dA9UohIC/?utm_source=ig_web_copy_link

LO PUOI ACQUISTARE QUI