La Custode di Yasodhara Leandri – RECENSIONE

7 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La Custode di Yasodhara Leandri - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di un Urban Fantasy, si tratta di  "La Custode", Yasodhara Leandri edito dalla casa editrice La Ruota.

 

Scheda Tecnica

Titolo: La custode
Autore: Yasodhara Leandri
Data di pubblicazione: 31 maggio 2016
Genere: Urban fantasy
Editore: La Ruota Edizioni
Pagine: 415
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Alex, una giovane newyorkese, pronta per la sua gita scolastica a Parigi, viene travolta da una serie di eventi imprevedibili che la porteranno a scoprire qualcosa su se stessa che non avrebbe mai immaginato. Un simbolo misterioso dietro la nuca, nuove sensazioni e un mondo tutto nuovo e complesso nel quale verrà catapultata di colpo. Un urban fantasy dove le energie del bene e del male si mostrano e si fondono come non mai, dove niente è come sembra e ogni personaggio nasconde il proprio piccolo o grande segreto da svelare…

 

Alex ha diciassette anni, vive con la madre a New York e non ha mai conosciuto il padre. L'unico riferimento maschile che si ritrova è lo zio. La sera prima di partire per la gita a Parigi, le viene un forte mal di testa e le spunta uno strano simbolo dietro la nuca. Al risveglio, il mattino dopo, quello che è successo le sembra un sogno, ma molte cose intorno a lei le fanno capire che è stato tutto reale.

In aeroporti incontra un bellissimo ragazzo dagli occhi blu, Jaden, che le provoca una forte sensazione dove era comparso il simbolo. Quando pensa che la gita sarà un vero e proprio divertimento, rimarrà delusa perchè una serie di strani eventi la metteranno in pericolo di vita. I suoi poteri si stanno risvegliando ma lei non è stata preparata per diventare una Custode.

Sarà Jaden a svelarle la verità, tenuta nascosta dalla madre per proteggerla, lei è una Custode e rappresenta le energie del bene che hanno il compito di proteggere l'umanità dai Caduti, i malvagi. Un viaggio a Parigi che si rivelerà tutt'altro che sereno, anzi vivremo con la protagonista molte situazioni che ci catapulteranno in un mondo fantasioso.

Leggo poco questo genere, ma devo dire che mi ha catturata molto la storia di Alex, originale e coinvolgente. Molti i colpi di scena e le descrizioni sono veramente dettagliate. Una scrittura fluida e scorrevole che, con quell'alone di mistero, riesce a tenere incollati alle pagine con una profonda curiosità. 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: