La capsula del tempo di Elysian – RECENSIONE

La capsula del tempo di Elysian – RECENSIONE

7 Novembre 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La capsula del tempo di Elysian - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Elysian, pseudonimo di otto bravissime autrici: Marilena Barbagallo, Robin C, Valentina C Brin, Debora C Tepes, Silvia Carbone, Bianca Ferrari, Mary Lin, Valentina Ferraro, intitolato "La capsula del tempo, in collaborazione con la casa editrice Salani Editore.

 

Scheda Tecnica

Genere: Contemporary Romance
Editore: Magazzini Salani
Pagine:
496
Data di uscita: 15 Ottobre 2024

 

Trama

Vail, Colorado. È la vigilia di Natale quando, in uno chalet di montagna, nove amici decidono di suggellare il loro legame seppellendo un segreto ciascuno. Sanno che di lì a poco le loro strade si divideranno, perciò si promettono di ritrovarsi in futuro, qualunque cosa accada, per riportare alla luce la capsula del tempo. Ma quello che parte come un gioco si trasforma subito in qualcosa di molto più profondo... Passati dieci anni dalla promessa fatta quella sera, nessuno di loro è rimasto lo stesso. La vita si è messa di mezzo con le sue vicissitudini, la distanza, la fine dell’amicizia o dell’amore, e nonostante il patto vada onorato, tornare a Vail sarà più difficile del previsto. Perché tra i fogli ingialliti non ci sono solo ricordi, ma confessioni che nessuno vuole rivelare. Perché leggere quello che è stato scritto potrebbe significare ritrovarsi o, forse, perdersi per sempre. Perché ci sono segreti che, anche a distanza di tempo, non possono proprio essere svelati.

Ecco un libro che mi ha emozionata dall'inizio alla fine.

In queste pagine abbiamo diversi pov, ma è talmente scritto bene che non ci si confonde, anzi si riesce ad entrare meglio in sintonia con i personaggi. Inoltre ci sono i flashback che ci permettono di capire meglio cosa è successo in passato.

Ma andiamo alla storia. In uno chalet di montagna si ritrovano 9 amici che presto prenderanno strade diverse. Decidono quindi di creare la capsula del tempo dove ognuno di loro scrive un segreto e lo mette dentro, la capsula verrà seppellita fino a quando un giorno torneranno per svelare i segreti.

L'idea era buona se non fosse che la vita ci si mette in mezzo, in dieci lunghi anni succedono cose diverse ad ognuno di loro, non saranno più gli stessi o le stesse persone che hanno scritto quel biglietto.

Fatto sta che ogni pagina non lascia tregua, gli eventi si susseguono in continuo, si sta con il fiato sospeso. Ci sono momenti in cui mi sono commossa, altri in cui mi sono arrabbiata. E' uno di quei romanzi che scatena forti emozioni, sembra di stare sulle montagne russe. 

Cosa succederà quando la capsula verrà aperta? Non vi resta che leggerlo per scoprire e amare ogni parte di questo meraviglioso romanzo.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: