La biblioteca ombre. Una ghost story di Rachel Moore – RECENSIONE

La biblioteca ombre. Una ghost story di Rachel Moore – RECENSIONE

6 Maggio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La biblioteca ombre. Una ghost story di Rachel Moore - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di una ghost story davvero molto bella "La biblioteca delle ombre" di Rachel Moore, in collaborazione con la casa editrice Fanucci Editore.

 

 

 

 

 

  • Titolo: La biblioteca delle ombre
  • Autore: Rachel Moore
  • Data di Pubblicazione: 19 Aprile 2024
  • Genere: Dark Fantasy
  • Casa Editrice: Fanucci Editore
  • Pagine: 276
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Radcliffe Prep è la terza scuola più infestata del Paese, dove la scomparsa di uno studente non è cosa rara e nessuno osa restare in biblioteca dopo il tramonto. Este Logano si iscrive con la speranza di ritrovare il padre morto. Non letteralmente, ovvio, ma frequentare la sua stessa scuola sembra essere la migliore speranza di capire chi fosse. Qui incontra Mateo, che, a quanto pare, è un fantasma a tutti gli effetti. E per di più uno di quelli fastidiosi e irritanti da morire. Quando coinvolge Este nel furto di un libro raro dalla torre segreta della biblioteca per poi sparire, lei dovrà rintracciarlo per non essere espulsa dalla Radcliffe prima di aver trovato le risposte che stava cercando. Ma seguire le orme del padre potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto avesse previsto. Mentre indaga sui passaggi segreti, i tunnel nascosti e le sale infestate della biblioteca, scopre che le sparizioni degli studenti non sono solo una leggenda. E la prossima vittima potrebbe essere lei stessa.

 

Siamo a Radcliff la scuola più infestata del paese. E' qui che Este Logano ha deciso di frequentare per cercare il padre scomparso, con la speranza di ritrovarlo. Perchè anche il padre ha frequentato questa scuola, possibilmente c'è qualcosa che possa aiutarla.

Este non crede nei fantasmi, ma quando conosce Mateo deve ricredersi perchè lui è proprio un fantasma rimasto intrappolato nella scuola da tanto tempo.

La nostra protagonista si ritroverà ad affrontare diversi pericoli, la scomparsa di un libro che sembra essere importante, la collaborazione con Mateo. Ma la sua determinazione ad avere notizie dal padre la fa andare avanti.

Una forza oscura agisce nell'ombra causando la scomparsa di ragazzi...ma non vi dirò di più.

Questo paranormal romance tiene letteralmente con il fiato sospeso, coinvolge sin dalle prime pagine. La scrittura è scorrevole e ci fa entrare subito in sintonia con i protagonisti.

La prima cosa che mi ha attirato del libro è stato il titolo, le biblioteche infestate sono molto affascinanti, è stata una lettura davvero piacevole.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: