La bestia di Carmen Mola – RECENSIONE

La bestia di Carmen Mola – RECENSIONE

31 Luglio 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La bestia di Carmen Mola - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Carmen Mola "La bestia", un fenomeno editoriale da un milione di copie vendute, in collaborazione con la casa editrice Salani Editore.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La bestia 
  • Autore: Carmen Mola
  • Data di Pubblicazione: 4 Luglio 2023
  • Genere: Thriller Storico
  • Casa Editrice: Salani Editore
  • Pagine: 496
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Madrid, 1834: una terribile epidemia di colera ha messo in ginocchio la città. Ma il terrore ha anche un altro nome, quello della Bestia: un essere spietato e inafferrabile che rapisce le bambine dei quartieri più poveri e ne smembra i corpi. Quando la piccola Clara scompare, sua sorella Lucía non vuole aspettare di ritrovarne il cadavere: dà inizio così alla sua lotta contro il male e contro il tempo. Ha quattordici anni e l'inestinguibile coraggio di chi sente di non poter fare altro. Anche perché nessuno sembra voler fermare davvero il mostro. Tranne Diego, un giornalista testardo e temerario, che trascinerà nell'indagine anche il suo amico Donoso, un poliziotto cinico ma leale con un occhio solo. Alla loro ricerca frenetica parteciperanno monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute, mentre una società segreta tesse i suoi intrighi fatali fra taverne e salotti, palazzi e lazzaretti. È l'alba di una capitale che nasce nel sangue, di una città che brulica di vita e di morte e lotta per lasciarsi il medioevo alle spalle.

 

Eccomi a parlarvi di un romanzo che non è il mio genere, ma questa volta ho deciso di uscire dalla mia confort zone perchè ero troppo curiosa, e vi dico che ho fatto benissimo. Questo thriller mi ha catturata dall'inizio alla fine, impossibile staccarsene.

Siamo nella Madrid del 1834 dove, ha causa del colera, una piccola comunità è stata isolata. Quello che però sconvolge più di tutto è il fatto che alcuni bambini vengono trovati morti, uccisi in un modo davvero atroce. Da qui l'assassino viene soprannominato La Bestia.

La scomparsa di Clara allarma la sorella Lucia, la paura la sconvolge e comincia a cercarla. Ha solo quattordici anni ma è molto tenace e coraggiosa. In questa ricerca incontra Diego, un giornalista che trascinerà nell'indagine l'amico poliziotto Donoso.

La scoperta di uno strano anello ci porta in un contesto storico dove vengono coinvolti monaci guerriglieri, ambasciatori, società segrete.

Non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto tanto, ci sono alcune parti che mi hanno un pò impressionata, con descrizioni molto precise, a volte macabre, quindi ne consiglio la lettura ad un pubblico consapevole e che non si impressiona facilmente. Per il resto ho trovato la scrittura molto scorrevole e accattivante, con tanti colpi di scena e momenti di suspense. 

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: