Josh Several. La Magia di Nylinne di Fabrizio Giuliano – RECENSIONE

14 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Josh Several. La Magia di Nylinne di Fabrizio Giuliano - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi abbiamo il piacere di parlarvi di un romanzo Urban Fantasy “Josh Several. La magia di Nylinne” di Fabrizio Giuliano – E’ il primo volume della saga, edito da Genesis Publishing, lo ha letto per noi Nancy, leggete la sua recensione.

 

"Il canto si fece più intenso. Lo sentiva vicino adesso.
La nebbia intorno occludeva la vista e a Josh parve di essere sospeso nel vuoto. Avanzò attraverso la densa foschia seguendo il ritmo crescente del canto in base alla direzione intrapresa. Si sentì come rapito finché in lontananza vide un bagliore. Si avvicinò cauto e quel bagliore crebbe fino a diventare un faro luminoso che lo avvolse e lo accecò. La melodia s’intensificò e Josh si ritrovò di nuovo nella foresta, questa volta insieme ad alcuni abitanti: elfi."

Josh Several è un ragazzo appena diciottenne. Pratica parkour insieme all'amico Steven, con il quale condivide la maggior parte del suo tempo. Entrambi si conoscono fin dall'infanzia e da allora sono diventati inseparabili. Per Josh le cose cominciano a cambiare quando, di ritorno da un’uscita con Steven, incontra un elfo, Nylinne, che gli svela un inquietante destino: la Terra, così come si conosce, scomparirà per sempre. Toccherà a Josh, con l'aiuto dell'amico, salvare il mondo dal collasso. Avranno pochi giorni a disposizione e poche scelte da fare ma che si riveleranno ardue da intraprendere. Tra bugie e inganni, segreti e rivelazioni, i due metteranno a dura prova le loro credenze e le ragioni di un'intera esistenza.

 

 

I protagonisti di questa storia sono due giovani ragazzi diciottenni Josh e Steven. Sono amici da sempre e la passione che li unisce è il parkour.

Un sera Josh durante il tragitto per ritornare a casa cade dal motorino e incontra un elfo che si presenterà con il nome di Nylinne. Il ragazzo da subito rimane perplesso dall'incontro e pensa di aver qualcosa che non va e che l'incidente gli avesse creato qualche trauma importante alla testa.

La situazione a casa sua non è delle migliori per via del rapporto difficile che ha con i suoi genitori. Come se non bastasse quel suo incontro lo spingerà ad allontanarsi ancora di più da loro poiché è convinto di passare per pazzo dinnanzi ai loro occhi.

L'unica persona a cui riesce a confidare ciò che ha visto e che ora tiene nascosto in camera sua è proprio il suo amico di sempre Steven. All'inizio il giovane rimane incredulo, ma la sua fantasia gli permette proprio come a Josh di vedere l'elfo.

L'entità ben presto spiegherà per quale motivo è giunta lì e qualche collegamento c'è tra gli elfi e gli umani. Josh si ritroverà dinnanzi ad una cruda realtà: lui è l'unico che può salvare il mondo dalla distruzione. Il giovane sa a chi deve rivolgersi, ma non sarà affatto facile compiere la missione. Riuscirà il giovane con l'aiuto del suo amico Steven e Nylinne con i suoi poteri magici a salvare la terra? Il rapporto con i suoi genitori tornerà mai felice come una volta?

Ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole. La storia fin da subito è calzante e inevitabilmente ti spinge pagina dopo pagina a voler scoprire come evolve. Consigliato a chi ama i fantasy o a chi vuole approcciarsi per la prima volta.