Io ti Pretendo “Il Debito Serie” di Pepper Winters – RECENSIONE

12 Agosto 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Io ti Pretendo "Il Debito Serie" di Pepper Winters - RECENSIONE

Salve Book Lovers, per la rubrica Tracce del Passato, oggi vi presentiamo la Recensione del secondo volume della serie Il Debito di Pepper Winter intitolato Io Ti Pretendo – Lo ha letto per noi Roberta, leggete la sua opinione.

 

«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu mi appartieni fin quando non avrai pagato il tuo debito.» La famiglia di Nila Weaver è indebitata e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora gli errori dei suoi antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti no. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito che dura da secoli. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila può solo obbedire.

 

 

La storia tra Jethro e Nila continua ad ingarbugliarsi sempre di più, i segreti e le mezze verità riempiono i giorni di Nila, mentre la perdita del controllo di Jethro inizia a diventare un problema davvero scomodo a cui non sa più come rimediare.

Viene difficile pensare o credere alla nascita di un amore in un contesto così contorto, perverso e malato, eppure e ciò che sta succedendo a questi due ragazzi, anche se loro ovviamente, fanno di tutto per non ammetterlo.

La forza di Nila, nello spezzarsi senza rompersi è una caratteristica di quasi la stragrande maggioranza delle donne e penso che la Winters non poteva fare scelta più azzeccata di questa.

Jethro dal canto suo, ha anche una caratteristica che spesso si vede negli uomini: la paura di esprimere i propri sentimenti e di mostrare agli altri il vero io.

È strano come in un romanzo dark, ci si possa fermare a ragionare e riflettere su certi aspetti caratteriali dei personaggi, ma l’autrice è stata davvero brava a mischiare passione, dolore, perversione e amore in una storia dannatamente sorprendente e profonda aldilà delle apparenze.

In questo secondo libro, si è spettatori del cambiamento interno di Jethro, ma anche di Nila. I ragazzi non hanno ancora la consapevolezza di ciò che gli sta succedendo, ma se ascolteranno i loro cuori e le loro anime, forse potrebbero riuscire a superare gli ostacoli che la famiglia gli ha posto in essere.

Riusciranno a farlo?

Io come voi, continuo a leggere per vedere cosa succederà, a presto!!