Impossibile resisterti di Nancy Urzo – Review Party – RECENSIONE

30 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Impossibile resisterti di Nancy Urzo - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Nancy Urzo "Impossibile resisterti", edito dalla casa editrice PubMe, Collana Floreale - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Impossibile Resisterti
  • AUTRICE: Nancy Urzo
  • GENERE: Rosa
  • EDITORE: PubMe
  • COLLANA: Floreale
  • DATA DI USCITA: 02/07/2020
  • PREZZO E-BOOK: offerta lancio 0,99 per una settimana, poi 2,99
  • PREZZO CARTACEO: presto disponibile.
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Lei si chiama Lilian, ha 17 anni, e da sempre crede nell'amore di Will il suo ragazzo. Ama la musica e non è la tipica adolescente che si lascia rapire da un poster dei One Direction, ma bensì è una violinista. La sua vita a Londra è perfetta fino a quando si trova catapultata in un'altra città, non accetterà questo cambiamento e sopratutto non gradirà la sua nuova vita milanese.
Lui è Alessio, il tipico ragazzo del nord. Inavvicinabile, con una famiglia incasinata e il desiderio di vivere in pace con se stesso assieme alla sua passione per la scrittura e la lettura.
Alessio incontrerà Lilian, ma ignorerà per quale motivo non riesca ad avvicinarla come vorrebbe. Lilian, tenterà in ogni modo di tenersi al sicuro grazie a quel muro accuratamente costruito per tenere lontano da sé il dolore.
Non si parla di infatuazione, quella tipica tra i ragazzi della loro età, e nemmeno delle cotte adolescenziali. Bensì di quel sentimento che ti spoglia di ogni difesa, che non si può evitare, che è impossibile da combattere, che bisogna accette per lasciarsi trasportare da tutto ciò che porta.
Sarà per loro inevitabile scontrarsi e poi ritrovarsi in un gioco d'amore che cambierà per sempre le loro vite e al quale diverrà... impossibile resistere!                                                                                           

«La mia paura più grande si era avverata, ero fottuto, mi stavo perdutamente innamorando di Lilian.»

 

Protagonista di questo romanzo è Lilian, una ragazza di diciassette anni che vive la sua vita normalemnte, va al liceo, ha la sua migliore amica e il ragazzo e vive a Londra. Un giorno tornando da scuola, i genitori le fanno crollare il mondo addosso dicendole che, per motivi economici, devono trasferirsi in Italia. Lilian non la prende affatto bene, il solo pensiero di lasciare la sua vita e cominciarne una daccapo la scuote nel profondo. Ma non ha selta così parte e lascia il suo ragazzo con la promessa , da parte di lui che si vedranno presto.

Alessio è il ragazzo più bello della scuola, con tante ragazze chee lo vogliono. Ma una cattiva esperienza lo frena dal legarsi seriamente con una ragazza. Fino a quando un giorno in classe entra la nuova alunna , Lilian, la ragazza con cui si è scontrato nella scala, quindi coinquilina nello stesso palazzo.

"La mia paura più grande si era avverata, ero fottuto, mi stavo perdutamente innamorando di Lilian."

I due ragazzi fanno presto amicizia, ma Lilian ha il ragazzo e questo impedisce ad Alessio di farsi avanti.

Una serie di situazioni porteranno scompiglio nella ita di Lilian, qualcosa non va con il suo ragazzo e poi quando è vicina ad Alessio sta bene, sente qualcosa che non dovrebbe. Così la assalgono molti dubbi. Un viaggio a Londra organizzato dalla scuola, porterà a molti cambiamenti, ma non vi dico di più, perchè dovete assolutamente leggerlo.

Una storia d'amore adolescenziale, molto adatto ad un pubblico giovane, scritto meravigliosamente bene. Mi piace molto lo stile di Nancy, la frase ogni inizio capitolo è stata proprio azzeccata e poi si vede l'impegno nel ricercarne una che richiamasse un pò l'argomento contenuto in quel capitolo. Non ci sono momenti molto travolgenti, ma è una storia che ti cattura ugualmente. Lo consiglio.

 

 

 

Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: