Il rogo delle anime di Camilla Di Giacomo – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Camilla Di Giacomo "Il rogo delle anime", in collaborazione con la casa editrice DeAgostini Libri.
Scheda Tecnica
- Titolo: Il rogo delle anime
- Autore: Camilla Di Giacomo
- Data di Pubblicazione: 18 Ottobre 2022
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: DeAgostini Libri
- Pagine: 252
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Calliope sa di essere pericolosa. Lo sa dal giorno dell'incidente che ha cambiato la sua vita, distruggendo per sempre il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica. Dentro di lei vive un potere oscuro che non sa controllare, che la riempie di paura e vergogna per quanto ha commesso. Così, nel disperato tentativo di non rivivere il passato, Calliope ha chiuso fuori il mondo intero: non importa quel che dice la psicologa: non avere legami è il modo più facile per non ferire nessuno. Ma tutto cambia nel momento in cui la ragazza diventa testimone di un tentato omicidio. Calliope non può più stare a guardare, deve agire. Quando però si trova faccia a faccia con il colpevole, il suo sorriso magnetico la confonde. Occhi di colori diversi, sguardo tagliente come mille stiletti, labbra sensuali affamate d'avventura. Calliope non ha mai incontrato nessuno così. Un ragazzo che lancia in aria tre dadi prima di prendere qualunque decisione. Scostante, imprevedibile, pericoloso. Il suo nome è Caso. Dice di non avere regole né legami. Prende ciò che vuole quando vuole. Calliope sa di dovergli stare lontano, eppure il fuoco oscuro che arde dentro di lei la spinge ogni giorno un po' più vicina all'orlo del baratro. E così, in modo casuale e inevitabile, le vite di Caso e Calliope finiscono per intrecciarsi. Lui schiavo di un obbligo che lo tormenta, lei custode di un segreto che la divora. Forse sapranno curarsi a vicenda, forse saranno la rovina l'uno dell'altra.
Calliope ha dentro di se un potere che non conosce, una forza oscura che non sa controllare. Dal giorno dell'incidente si è chiusa in se stessa, vedere il padre allontanarsi perchè la vede come un mostro, vedere la madre partire sempre per lavoro. Stare lontana da tutti è la soluzione migliore e poi lei vuole fare la giornalista ed è facile gettarsi anima e corpo nel suo sogno.
Un giorno, però assiste ad un tentato omicidio e vede il ragazzo che ne è coinvolto. Ha i capelli colorati e gli occhi di colore diverso, un aspetto davvero particolare e tira sempre i dadi prima di decidere cosa fare. Quando gli parla sa che deve stargli lontano, in fondo stava per uccidere un ragazzo, eppure qualcosa in lui la attira come una calamita. Il suo nome è Caos ed è imprevedibile quanto pericoloso.
Il loro incontro non è casuale, Caos nasconde qualcosa e Calliope ha un segreto di cui non è a conoscenza. Due mondi diversi eppure vicini, un sentimento forte che Caos, nonostante i dadi non riesce a controllare.
Perchè Calliope ha questi poteri? Come mai è nata così?
Tanti misteri che tengono incollati al romanzo, tanti colpi di scena. Tante situazioni vedranno coinvolti non solo i due protagonisti ma anche la madre di Calliope, Jacopo, sua nonna Anna e Sorte. Venite a scoprire questa meravigliosa storia che vi porterà in un mondo davvero particolare e curioso. La scrittura è fluida e accattivante e la storia molto coinvolgente. lo consiglio.