Il posto del cuore di Ester Aquino – RECENSIONE

18 Giugno 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il posto del cuore di Ester Aquino - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Gabriella ci parla del romanzo di Ester Aquino "Il posto del cuore", edito dalla casa editrice Rossini Editore - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il posto del cuore
  • Autore: Ester Aquino
  • Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Rossini Editore
  • Pagine: 114
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

"Il posto del cuore " è la storia fra due ragazzi, Marta e Paolo. Lei è una redattrice e giornalista e lavora nella sua città, lui è un fotografo che gira il mondo per conto della sua rivista. In estate i due si ritrovano a fare una vacanza tanto attesa, ma, come al solito, Marta si ritrova sempre da sola, perché il lavoro di Paolo non si ferma mai: la storia si complica.
Nella piccola cittadina che ospita le vacanze estive, la protagonista farà una serie di incontri importanti. È la storia di partenze sbagliate e aerei non presi, il tutto decorato da un posto magico che dona qualcosa ad entrambi. Riusciranno a mantenere vivo il loro amore? .

 

Per Marta, giovane scrittrice alle prese con il suo prossimo romanzo, il posto del cuore è una piccola località sul mare in Calabria. Un paesino in cui aveva conosciuto il suo grande amore Paolo.
Decide così di recarsi lì, con il suo amico fido, per le vacanze estive, per trovare l'ispirazione per il suo romanzo in attesa che arrivi Paolo.
Paolo è un aspirante fotografo sempre in giro per lavoro. Proprio questo suo girovagare rende il loro rapporto in bilico, Marta lo vorrebbe accanto per poter vivere appieno il loro rapporto.
L'autrice fa delle descrizioni molto minuziose dei luoghi, trasporta così il lettore all' interno della storia.
Tramite il romanzo di Marta, riusciamo a sapere come sia iniziata la loro storia d'amore, così da capire ancor di più i due protagonisti.

 

"Mettersi a nudo richiede coraggio e forza di volontà, bisogna dire tutto nel bene e nel male".

 

È stata una lettura piacevole, anche se un po' lenta, ma carica di sentimenti ed emozioni. E l'amore in tutte le sue sfaccettature, non solo verso la propria metà ma anche verso se stessi e su ciò che ha valore nella vita.