Il guardiano di Ys di Sara Simoni – RECENSIONE

23 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il guardiano di Ys di Sara Simoni - RECENSIONE

Carissimi Book lovers, oggi la nostra Nancy ci parla del romanzo di Sara Simoni "Il guardiano di Ys" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Il guardiano di Ys
  • AUTORE: Sara Simoni
  • GENERE: Fantasy
  • EDITORE: Acheron Books
  • PREZZO CARTACEO: 13,30
  • PREZZO DIGITALE: 4,99
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Morrigan ha pagato un prezzo altissimo per riscattare la propria eredità e risvegliare il legittimo re di Ys dal lungo sonno che lo imprigionava. Adesso deve agire in fretta per evitare di perdere tutto quello che le resta. Attraverso una terra devastata dalla follia umana, la giovane draoidh e i suoi compagni cercano un modo per tornare nell’incantata Ys e porre rimedio ai torti del passato. Anche a costo di ricorrere a imprevedibili alleati.
Sulle loro tracce c’è il principe Cormac Ruaidhri, l’uomo cui appartiene il cuore di Morrigan, trasfigurato da un’orrenda maledizione e costretto a dare la caccia proprio a colei che ha amato al punto di sacrificare tutto. Vittima di una volontà antica di millenni, Cormac è pronto a ogni spietatezza pur di ottenere il tributo di sangue che spetta alla sua nuova signora.
Ma Morrigan non ha mai dimenticato il suo principe. Combattuta tra attaccamento e dovere, rischia di mettere in pericolo la propria vita e la sicurezza del regno sotto i mari...

 

Sara Simoni ritorna con il secondo capitolo, ovvero con il sequel “La principessa di Ys”. 

Eravamo rimasti al punto che Il Re Stregone si era risvegliato, ecco il punto cruciale: l'uomo saprà rendere i draoidh liberi o è davvero pazzo come dicono?

La protagonista si era ritrovata a perdere tutto per lui, anche una cosa molto importante. Dovrà avere a che fare con molte responsabilità: annullare la maledizione che avvolge il suo amore, fronteggiare la Signora della Morte e altri temibili nemici per poi tornare a Ys.  Tutto ciò,  diverse paure e sensazioni negative la porteranno a sentirsi spesso insicura di sé stessa, ma un gruppo di “aiutanti” improvvisi riusciranno a farla sentire meno insicura e persa.

Non mancheranno le sfide contro molti nemici, ciò che aspetta la ragazza sarà una scelta ardua tra sentimenti e affetti, amore e responsabilità. Sarà pronta la giovane a fronteggiare e vincere una nuova sfida?

Il Guardiano di Ys è il secondo e conclusivo capitolo di Sara Simoni. L'autrice in questo volume è stata in grado di mixare assieme diverse tematiche che concilia gli affetti e i rapporti sociali. Non tralascia inoltre i colpi di scena emotivi e sorprenderti (tanto da lasciare a bocca aperta).

L'autrice ha un bellissimo stile di scrittura, e lo dimostra con un fantasy davvero coinvolgente. Grazie alle sue descrizioni accurate sia sui personaggi che sulle ambientazione, permette al lettore di immergersi completamente nella lettura. 

Questa è la prova che anche gli autori/ci italiani sono in grado di scrivere fantasy che rimangono nel cuore.

Per chi ama i Fantasy, non può farsi scappare questa duologia!