Il contratto reale di Ilaria Merafina – Review Tour – RECENSIONE

2 Marzo 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il contratto reale di Ilaria Merafina - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Ilaria Merafina "Il contratto reale", in collaborazione con la casa editrice O.D.E.  Lo ha letto per noi Katiuscia, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il contratto reale
  • Autore: Ilaria Merafina
  • Editore: ode edizioni
  • Genere: contemporary romance
  • Pov: 3° persona focalizzata
  • Prezzo ebook: € 2.99
  • Prezzo cartaceo: € 12.99
  • Data pubblicazione: 24 febbraio
  • Pagine: 250
  • Serie: sì, trilogia
  • Autoconclusivo: no
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.

Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. 

Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.

Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?

Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.

Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

 

'' Lui non è il solito principe  azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.''

HENRY è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. LADY SELENE è le pecora nera della famiglia con un carattere impulsivo non pensa quando parla e mette spesso in imbarazzo i genitori.

'' Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita ? ''

Primo volume di una trilogia la scrittrice Ilaria Marafina ci ha catapultati in una storia nobile, una di quelle storie che cerchiamo sempre nelle librerie con il principe azzurro e la piccola '' cenerentola'' che poi Lady Selene a tratti con il suo carattere educato lo sarà, anche se Henry non gli facilita le cose per inserirsi nella famiglia ma lei saprà farsi strada. 

È una di quelle storie dove si legge il famoso matrimonio voluto dai genitori tutt'ora imposto in alcuni paesi ai propri figli per interesse sia economico che di facciata dove ogni futuro marito o moglie cerca di convincere l'altro a tirarsi indietro ma spesso non è possibile e in alcuni casi si finisce per odiarsi e altri amarsi per tutta la vita come forse succederà ai due protagonisti dopo tanti litigi e pregiudizi ma anche attrazione. Mi sono immaginata nella storia se anche io per un caso del destino avessi avuto due genitori che mi avessero imposto un matrimonio '' combinato'' come sarebbe stata la mia vita, come ogni persona potesse sentirsi a rinunciare al proprio amore voluto da se stessi.

Se né vedono tanti di matrimoni tra Reali ma quale sarà veramente per amore ?

''Quando due cuori si trovarono dopo tante ricerche, non esisteva forza più grande della loro unione, non esisteva cielo, mare, terra o destino, che potesse distruggere ciò che era stato già stato scritto. E quegli angoli di bocca avevano lasciato sbocciare la loro promessa di un bacio che non aveva unito solamente le loro labbra, ma anche i loro cuori.''

Consiglio assolutamente di leggere questo primo romanzo della trilogia. I personaggi sono ben descritti come Isabel... la lettura è scorrevole per niente complessa, a mio parere a tratti riflessiva sulla tematica del matrimonio combinato e non voluto e il confronto. La nota positiva in tutta la storia è che non è un autoconclusivo ma si potrà leggere ancora come andrà a finire tra i due... e non nego che non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: