Il confine del perdono di Carmen Weiz – RECENSIONE

10 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il confine del perdono di Carmen Weiz - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Carmen Weiz "Il confine del perdono", una storia che mi è piaciuta davvero tanto.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il confine del perdono
  • Autore: Carmen Weiz
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 24 Settembre 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 387
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Se tutti gli errori meritassero di essere castigati, cosa ne sarebbe del perdono?

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...

Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…

A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.

Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…

Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…

 

Due ragazzi, un incontro per negoziare una libreria, l'affascinante Jodi per comprarla. Lui è stato plagiato dal nonno padrone che  con ogni mezzo vuole ottenere più ricchezza e gloria. Con la malvagità riesce a convincere suo nipote a estorcere l'eredità di Melanie, che invece é li per restaurarla e poterla riaprire.

E' appassionata fin da piccola di libri e l'affetto e i ricordi di un infanzia felice lì dentro con i suoi nonni. 

Ma il destino mette lo zampino e succede che i due protagonisti si innamorano e, nonostante tra loro aleggi una grossa bugia, continuano ad amarsi sempre di più, nel profondo. L'amore che vivono è quello che si trova nei libri, pieno di momenti magici, brividi, sensazioni meravigliose, ma riuscirà Jodi a dire la verità???

Alla fine, però, la verità viene a galla e la ragazza scopre tutto nei peggiori dei modi e scappa.

Jodi potrà fare solo una cosa per riguadagnarsi la fiducia e realizzare il sogno della sua amata, andando contro il suo stesso nonno  che si ammala gravemente.  Non sarà facile farsi perdonare.

《Il perdono è l'essenza dell'amore Amare è perdonare , perdonare è amare 》

Fino a che punto  si può veramente perdonare?

Non riuscivo a staccarmi dalle pagine di questo libro che sembrava interminabile o forse volevo che fossi proprio io a non finirlo. Mi è piaciuta molto questa storia, mi ha preso talmente tanto da riuscire a stento a riassumere tutte le emozioni che mi ha dato.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: