Il castello errante di Howl. La trilogia di Diana Wynne Jones – RECENSIONE

Il castello errante di Howl. La trilogia di Diana Wynne Jones – RECENSIONE

28 Agosto 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il castello errante di Howl. La trilogia di Diana Wynne Jones - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo della trilogia di "Il castello errante di Howl" racchiusa in un unico volume, di Diana Wynne Jones, in collaborazione con la casa editrice Kappalab. Dal libro è stato tratto il film di animazione di Miyazaki.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il castello errante di Howl
  • Autore: Diana Wynne Jones
  • Data di Pubblicazione: 1 Giugno 2017
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Kappalab
  • Pagine: 647
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega.

 

Ecco un libro da non lasciarsi sfuggire. Mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine, ora non mi resta che guardare il film. 

Immergiamoci in un mondo incantato insieme a Sophie una ragazza che sogna di vivere meravigliose avventure e invece lavora nel negozio di cappelli del padre facendo una vita noiosa e monotona. Fino a quando un giorno La Strega delle Terre Desolate, scontenta dei cappelli che produce Sophie, la trasforma in una vecchia. 

La ragazza è costretta ad andarsene dal suo paese cominciando un viaggio che la porterà a stringere un patto con il mago Howl.

 Si unisce così a lui nel suo castello errante portandoci a vivere diverse avventure.

Una trama avvincente e ricca di colpi di scena, personaggi caratterizzati benissimo. Tre storie che mi sono piaciute moltissimo, uno stile di scrittura frizzante e scorrevole, a tratti anche divertente. Un fantasy a cui non manca nulla, vi direi anche di più ma non voglio rovinarvi la lettura.
Vi straconsiglio di leggerlo, ne rimarrete affascinati.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: