Il bacio dell’angelo caduto – Becca Fitzpatrick Recensione

29 Gennaio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Il bacio dell'angelo caduto - Becca Fitzpatrick Recensione
Parte di Hush Hush series:
  • Il bacio dell'angelo caduto - Becca Fitzpatrick Recensione

Carissimi Book Lovers, “Il bacio dell’angelo caduto” è il primo libro di una saga che comprende ben quattro volumi di cui: “Angeli nell’ombra”, “Sulle ali di un angelo” e “L’ultimo angelo”. Il primo l’ho letto già due volte perché mi è piaciuto tantissimo e qui di seguito la mia recensione.

 

Sinossi

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

 

 

Nora è una ragazza dall'animo semplice, è seria e studia molto, ha una migliore amica di nome Vee, una tipa molto frizzante. Tutto procede tranquillo nella sua vita, se così si può dire, dalla morte del padre, due anni prima, fino a quando un giorno in classe arriva Patch.

Patch è il classico cattivo ragazzo, vestito di scuro ha un’aria misteriosa ma decisamente affascinante. Quando si siede a fianco di Nora in lei scatta qualcosa; diffidenza, ma anche attrazione. Non capisce bene perché si sente attratta da lui, è un tipo sicuramente da evitare, eppure dentro di lei si muove qualcosa di cui non sa spiegarsi.

Dall'arrivo di Patch, però, nella vita di Nora cominciano a succedere strane cose che non riesce a capire. La sua testardaggine la porta ad indagare su di lui e piano piano la verità viene a galla.

Nel frattempo il piano di Patch va in fumo, i sentimenti che prova per Nora prendono il sopravvento e niente sarà come lo aveva immaginato.

Una serie di eventi si susseguiranno tenendo il lettore letteralmente attaccato al libro. L’autrice ha scritto un romanzo bellissimo, pieno di colpi di scena, di segreti svelati e di una storia d’amore meravigliosa.