I Pitik e la pietra luminosa di Susanne Schmidt – RECENSIONE

17 Novembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: I Pitik e la pietra luminosa di Susanne Schmidt - RECENSIONE
Parte di Pitik series:
  • I Pitik e la pietra luminosa di Susanne Schmidt - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del libro per ragazzi "I Pitik e la pietra luminosa", in collaborazione con la casa editrice Emons Edizioni, il primo volume della trilogia dei Pitik. Venite a scoprire questa meravigliosa avventura.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: I Pitik e la pietra luminosa
  • Autore: Susanne Schmidt
  • Serie: Pitik #1
  • Data di Pubblicazione: 14 Ottobre 2021 
  • Genere: Libro per ragazzi
  • Casa Editrice: Emons Edizioni
  • Pagine: 200
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

L’inizio delle fantastiche avventure del principe Alvin e di Merlina. In un remoto villaggio nei Monti Carpazi, vive in armonia con la natura il popolo dei Pitik. Il principe Alvin, alto poco meno di cinque pigne, ha saltato un’altra volta la scuola e sta sognando a occhi aperti in riva al lago Paralù, quando sente strani suoni provenire da una misteriosa pietra grigia. La notizia di questo ritrovamento mette in subbuglio tutta la comunità. Alcuni temono sia un brutto presagio. Alvin è nei guai e, come se non bastasse, rischia di non essere ammesso alla scuola di magia. Non gli resta che partire insieme a Merlina, la sua amica coraggiosa, per un viaggio pieno di avventure alla scoperta del segreto della pietra. Primo volume della trilogia dei Pitik. Età di lettura: da 10 anni.

 

I Pitik vivono in un villaggio nei Monti Carpazi, si sono rifugiati lì da quando gli umani non credono più alla loro magia. Tra di loro c'è il figlio del grande Genio, Alvin, alto poco meno di cinque pigne che combina sempre guai, salta la scuola e rischia di non essere ammesso alla scuola di magia. 

Un giorno mentre si trova in riva al lago Paralù sente uno strano suono, all'inizio non comprende da dove viene poi capisce che proviene da una pietra grigia. 
Questa scoperta rende tutto il villaggio agitato, ognuno ha una sua idea al riguardo: chi crede che sia portatrice di sventure, chi invece sia una pietra inutile. Fatto sta che non riescono a fargli emettere alcun suono.

Alvin incuriosito dalla pietra ne vuole scoprire il segreto.

Insieme alla sua amica Merlina cominciano un viaggio per scoprire di più sulla pietra. 

Quante avventure insieme ai nostri protagonisti, e quanti personaggi conosceremo. Chi amici chi no, comunque sia io e mio figlio ci siamo molto divertiti a leggere questa storia e non vediamo l'ora di leggere il seguito. Una scrittura fluida e chiara rende il libro facilmente leggibile e molto accattivante. 

Inoltre all'interno troverete dei codici QR dove si può ascoltare tutto l'audiolibro e non solo anche altre curiosità su questo simpaticissimo popolo di Pitik.