Hate me di Chiara Stoppa – RECENSIONE

11 Dicembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Hate me di Chiara Stoppa - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Nancy ci parla del romanzo "Hate me" di Chiara Stoppa, in collaborazione con la casa editrice La Ruota Edizioni - -Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Hate me
  • Autore: Chiara Stoppa
  • Data di Pubblicazione: 20 Ottobre 2019
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: La Ruota Edizioni
  • Pagine: 468
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Tre adolescenti fragili e complicati alle prese con loro stessi, che cercano di trovare il giusto posto nel mondo, circondati da persone che non sempre riescono a comprenderli. Colonna sonora delle loro vite è il rock, dai latrati di Kurt Cobain alla voce vellutata di Nick Drake, dall'emozione vibrante di Jeff Buckley alle urla orgasmiche di Ian Gillan. Un romanzo fatto di tormento e dolcezza, di rabbia e alienazione, ma soprattutto di fame d'amore. Una fiera celebrazione dell'Antifigo e un omaggio.

 

I protagonisti di questa storia sono tre ragazzi con la loro vita di sempre  alle prese con vicende famigliari e con persone che non li capiscono mai a fondo.

Vivono i loro giorni sempre al limite senza mai perdere il filo che li collega alla vita.

Scopriranno il valore dell'amicizia e dei rapporti, molto spesso complicati da coltivare e mantenere.

Tutto ruota attorno ai cambiamenti della vita, che in un 'età difficile sembra tutto amplificarsi.

L'autrice ha un bellissimo stile, e riesce a raccontare il tutto in maniera scorrevole, mettendo in risalto diversi punti chiave.

Se vi piace leggere storie coinvolgenti, emozionanti, con un quel pizzico di particolarità, come la  musica che unisce i protagonisti durante la narrazione.

Allora è un libro che fa per voi!