Harley & Rose di Carmen Jenner – RECENSIONE

Harley & Rose di Carmen Jenner – RECENSIONE

20 Ottobre 2025 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Harley & Rose di Carmen Jenner - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Carmen Jenner "Harley & Rose", in collaborazione con la casa editrice Hope Edizioni, una di quelle storie che ti spezzano il cuore e poi, con infinita dolcezza, te lo ricuciono a suon di emozioni, lacrime e speranza.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Harley & Rose
AUTORE: Carmen Jenner
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 320
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Luglio 2019
CASA EDITRICE: Hope Edizioni
ACQUISTALO QUI: Amazon

 

Trama

Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

 

Fin dalle prime pagine, Carmen Jenner ci trasporta dentro un legame profondo, intenso e imperfetto, quello tra Rose, la ragazza che ha sempre amato troppo, e Harley, il suo migliore amico, l’uomo che da sempre rappresenta casa, sogno e tormento.
Da bambini erano inseparabili, da adolescenti complici, e da adulti… bloccati in quel limbo che si chiama amicizia, ma che ha il sapore amaro dell’amore non corrisposto.

Quando Harley viene lasciato all’altare e decide di partire lo stesso per quella che sarebbe dovuta essere la luna di miele, Rose lo accompagna, forse per consolarlo, forse per provare, ancora una volta, a salvare un pezzo di sé.
E in quel viaggio, tra paesaggi paradisiaci e ricordi che fanno male, i due si ritrovano faccia a faccia con ciò che hanno sempre evitato: la verità.
Perché l’amore di Rose per Harley non è mai svanito, e forse… neanche quello di Harley per lei.

Ma le storie più vere non sono mai semplici.
Tra momenti di tenerezza e dolore, tra risate e silenzi carichi di significato, Harley & Rose ci insegna che non sempre l’amore basta. A volte serve il coraggio di affrontare la paura, di perdonare, di lasciar andare.
E altre volte, serve solo una persona capace di restare, anche quando tutto sembra perduto.

Lo stile di Carmen Jenner è intenso, poetico e viscerale. Ogni frase è un colpo al cuore, ogni dialogo una ferita che si riapre e poi si rimargina.
I personaggi sono vivi, imperfetti, umani: li si ama, li si odia, li si comprende.

Harley & Rose è una storia di amicizia, amore, perdita e rinascita.
È un romanzo che parla di quel filo invisibile che lega due anime, anche quando il destino sembra divertirsi a spezzarlo.
È una storia che rimane dentro, che fa male e al tempo stesso consola, come un abbraccio che arriva dopo anni di silenzi.

💭 “A volte la persona che ami di più è anche quella che ti spezza il cuore, ma che ti insegna davvero cosa significa amare.”

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: