Fuori ombre di P.M. Phedre – RECENSIONE

31 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Fuori ombre di P.M. Phedre - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di P M Phedre "Fuori Ombre", una storia che mi è piaciuta davvero tanto.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Fuori Ombre
  • Autore: P.M. Phedre
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 8 Aprile 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 226
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Angelica ricomincia la sua vita altrove per dimenticare il suo passato, così il presente gli fa incontrare Daniel nonostante lei abbia fatto qualunque cosa per tenere l'amore lontano da lei. Questo sentimento la colpisce in pieno; ma proprio quando sembra andare tutto bene qualcosa dal suo passato ritorna distruggendo ogni cosa o almeno così sembra. Riusciranno a vivere nonostante tutto il loro amore o falliranno provandoci? Ricco di colpi di scena!

 

Piccolissima Angelica, lascia lo studio, l'amica, sua mamma, la sua città. A soli 16 anni dovrebbe vivere una serena e spensierata adolescenza, ma deve farsi forza, cambiare, dimenticare, cancellare dalla mente quella sera.

Solo allontanandosi da tutto può continuare ad esistere, non vuole ricordare e non ha raccontato a nessuno quello che le è successo, vuole dimenticare quell'episodio e guardare avanti.

Così si trasferisce in un paesino e per pagarsi il mini appartamento, lavora in quella libreria che adora e trascorrere piacevolmente le giornate. E' proprio lì che incontra Daniel, un bel ragazzo, un abitudinario di quel posto. Lui riesce a fare breccia nel suo cuore, in profondità, a tal punto da confidarsi proprio con lui di quel terribile scorcio di vita.

E' stato naturale ma non del tutto semplice perché molto vicino a Daniel c'è qualcuno che è  proprio il suo lacerante passato. Non si può certo dire che ci si annoia, c'è un bel pò  in questo romanzo, infatti mi sorprende in varie parti, con tanti colpi di scena.

Una dolce storia d'amore tra i due protagonisti, l'amaro lasciato dallo spiacevole avvenimento accaduto ad Angelica, ma raccontato con delicatezza dall'autrice.

Si può rinascere dopo una vicenda sconvolgente e logorante?

Un romanzo con tematiche importanti, una storia di rinascita dopo un cammino tortuoso. Seppur non abbia condiviso alcune parti raccontati dall'autrice, mi è piaciuto molto lo stile che ha usato nel parlare di una tematica così forte. Lo consiglio.

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: