Fragili Scintille di Francesca Ventura – RECENSIONE

Fragili Scintille di Francesca Ventura – RECENSIONE

15 Febbraio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Fragili Scintille di Francesca Ventura - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Francesca Ventura "Fragili scintille", in collaborazione con la casa editrice Garzanti.

 

 

 

 

 

TITOLO: Fragili scintille
AUTORE: Francesca Ventura
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Garzanti
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 Gennaio 2024
PAGINE: 352
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

 

Hai colorato le mie ferite d’oro perché sono preziose. Si trova un posto dove lasciare il cuore solo dopo essersi persi. È un’espressione giapponese che Bice sussurra, per imprimerlo nella mente, proprio come il pennello che la sfiora sta colorando d’oro le sue cicatrici. Nessuno in università direbbe che Bice si è persa. Agli occhi degli altri appare altera, irraggiungibile, scontrosa. Eppure, c’è qualcuno ha intravisto la sua fragilità ed è entrato nella sua vita all’improvviso, come la pioggia in un giorno d’estate. Un ragazzo dal sorriso solare e dai profondi occhi scuri di nome Kento. Bice sa che dovrebbe stargli lontana, ma, quando Kento diventa il suo tutor di giapponese, è obbligata a presentarsi alle lezioni. Lì non impara soltanto a scrivere i kanji disegnando fiori di ciliegio o a gustare il tè matcha. Lì, Kento le parla della bellezza di quelle ferite che Bice cerca disperatamente di nascondere e che lui, ora, sta riempiendo d’oro. Per la prima volta da tanto, Bice sente qualcosa simile alla speranza, ma sa anche c’è ancora il rischio di perdersi per sempre. Perché i segreti del suo passato sono bivi sulla via che potrebbero portarla alla felicità. Ci sono storie che toccano i cuori perché sono oneste, delicate, vicine a nostri cuori. Questo è successo a migliaia di lettori che hanno letto il romanzo di Francesca Ventura su Wattpad, da dove questa giovane autrice ha iniziato a creare una community che chiede le sue storie a gran voce. Ora Fragili scintille è finalmente in libreria e vi farà emozionare. Perché Bice e Kento sono due protagonisti straordinari, capaci di mettere a nudo le loro fragilità, trasformandoli in fiori di ciliegio pronti a sbocciare sotto la pioggia.

 

Il romanzo d'esordio di Francesca Ventura mi ha completamente catturata, travolgendomi di emozioni.

Bice è una studentessa di lingue, è scontrosa e nasconde molte ferite. 

Kento è un bravo ragazzo, ha gli occhi neri e profondi e un bellissimo sorriso e diventa il tutor di giapponese di Bice. Quando la vede per la prima volta, riconosce subito le sue fragilità e ne viene immediatamente catturato. 

Lei è costretta a presentarsi alle sue lezioni, anche se sente di dovergli stare lontana. Eppure da lui imparerà tanto, perchè Kento è speciale, lui, non solo le insegnerà a disegnare i kanji, ma riuscirà a farle accettare le sue ferite anziché nasconderle.

Anche Kento ha tante ferite dentro, che si porta dietro da un passato doloroso e di perdita. Ma grazie a Bice anche lui riuscirà a trovare la forza per affrontarle e accettarle.

Una storia di fragilità che affronta temi come il bullismo, l'ansia e altre problematiche. L'autrice, con la sua penna delicata, riesce a parlarne e a trasmettere quello che comportano.

Una lettura travolgente che dà speranza, una storia dolcissima che ci insegna tanto. L'amore può aiutare a guarire, a volte guardiamo gli altri senza vederli realmente. Eppure siamo quello che portiamo dentro, anche se non ne parliamo, anche se lo nascondiamo, ma chi ci ama ci vede e, solo così, può aiutarci a superare il dolore che logora dentro.

Ho amato ogni singola pagina. Lo consiglio.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: