Effrontée di A. Coppola – RECENSIONE

1 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Effrontée  di A. Coppola - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di A Coppola "Effrontée". Venite a conoscere Elsie e Jean.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Effrontée
  • Autore: A. Coppola
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 2 Dicembre 2020
  • Genere: Erotic Romance
  • Casa Editrice: Independently Published
  • Pagine: 442
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Elsie Mayer credeva di poter trascorrere una vacanza tranquilla in Francia, a casa della nonna che non vedeva da tempo. Bella, giovane e carica di aspettative, in uno dei posti più romantici al mondo, sperava di poter cambiare qualcosa nella sua vita ormai grigia e perseguitata da sentimenti burrascosi. Era all’oscuro però di tutto ciò che il posto poteva nascondere ai suoi occhi. Perversione. Scandalo. Veleno. Entrerà a far parte di un mondo nuovo per lei, trasportata dalla voglia di trasgredire le regole, che l’avevano costretta a una vita comune, e da un sentimento più oscuro della lussuria stessa. L’incontro inaspettato con Jean Perez, l’uomo più affascinante e seducente che lei abbia mai visto, farà crollare tutte le certezze su cui la sua vita si era basata fino a quel momento. Dal canto suo, Jean dovrà avere a che fare con un sentimento nuovo, logorante: la passione. Incapace di intraprendere alcun tipo di legame che non abbia a che fare con il suo lavoro, disilluso dal rapporto ormai finito con una donna appartenente al suo stesso ambiente immorale, crede di non sapere più cosa sia il vero desiderio che alimenta due semplici corpi che si posseggono l’un l’altro. Abituato ad ogni tipo di donna, soprattutto a quelle disposte a tutto, a un mondo diverso da quello convenzionale, dovrà fare i conti con la semplicità di una ragazza impertinente e sfacciata. A quel punto tutto sarà messo in gioco: nessun segreto. Entrambi si troveranno vinti e al contempo vincitori della stessa battaglia.

 

In Francia per le vacanze dalla tanta adorata nonna, Elsie, una 22enne, si imbatte subito fuori l'aeroporto, con un uomo bello e prorompente che si ritrova poi, come vicino di casa.

Fa di tutto per non pensare ai brividi  dentro di lei che Jean gli provoca ogni volta che lo vede. Trova lavoro in un ristorante e proprio lì scopre che lui é il capo.

Solo perché  lo desidera, sì fa travolgere da situazioni e ambienti a dir poco singolari, piccanti e perversi. Anche se lei non è di quel mondo particolare, mente a sua nonna che l'aveva avvertita di non mischiarsi con quell'uomo maturo, perché di questo si tratta, un trentaseienne ma talmente bello da mozzare il fiato. Elsie si fa audace, tanto che lavora come spogliarellista in quel locale dove Jean è proprietario.

Tutto gira attorno a lui, alla lussuria, ai segreti, ma Elsie lo vuole e nota che è reciproco, vede che lui si trattiene, sembra abbia due comportamenti uno da maschio alfa e l'altro da moralista, sarà la sua giovane età a frenarlo?

Dopo tanti tentativi  Elsie riesce nel suo intento, si uniscono ma in qualcosa di perverso. Troppi segreti la rendono titubante fino a quando lei decide di tornare in Italia. Una scelta difficile, ma la vita senza lui non continua nonostante si senta ferita, amareggiata e delusa dalla cruda realtà.

Un fatto drammatico in famiglia la costringe a rientrare in Francia. L'incontro con lui è inevitabile, e, nonostante Jean dichiara di essersi innamorato, lei non gli crede più, e si vendica facendogli provare le stesse cose. Un tira e molla che li porterà a riflettere. Un libro che non lascia niente all'immaginazione, tutto carnale, lussurioso, perverso ed eccitante ma con una storia dietro, l'amore che provano i protagonisti.

Si può veramente chiudere con il passato e cambiare completamente vita per amore?

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: