E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò di Rita Laura Del Conte – REVIEW TOUR – RECENSIONE

E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò di Rita Laura Del Conte – REVIEW TOUR – RECENSIONE

22 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò di Rita Laura Del Conte - REVIEW TOUR - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, ho avuto l'onore di partecipare al Review Tour del nuovo romanzo di Ritalaura Del Conte "E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò", una storia dolcissima e struggente che vi consiglio di leggere.

 

 

 

 

 

TITOLO: E, tra le pietre di Amasya, io ti rincontrerò
AUTORE: Ritalaura Del conte
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Self Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 Gennaio 2024

 

 

L’amore non dura per sempre, anzi, l’amore non esiste affatto. Camilla Arslan ne è più che certa, a ventuno anni è la prostituta più desiderata del Guilty Pleasure, sfuggente e misteriosa, incanta i suoi clienti senza concedersi mai del tutto, si odia e vive esclusivamente per mantenere i suoi fratelli. Forse è la disperazione a durare per l’eternità. Nessuno meglio di Tiziano Zammatteo può saperlo, noto chef stellato, torturato dall’angoscia di un passato che gli pesa addosso come una maledizione, vive come se fosse già morto. È in una notte d’inverno che Tiziano entra al Guilty Pleasure per puro caso e, tra le tende nere e la musica assordante, la vede. Basta uno sguardo ad entrambi per capire che da quel momento in avanti, nulla sarà più come prima.  Quando l’indomani Tiziano se la ritrova a sua insaputa come aiutante in cucina, il pregiudizio e la sfiducia avranno la meglio, decretando l’inizio di una lotta serrata e feroce, dolore contro dolore. Nessuno dei due vuole innamorarsi, nessuno dei due può farlo. Tiziano dovrà sposarsi la primavera successiva e Camilla tornare presto in Turchia dai suoi fratelli. Ma l’indesiderato ospite giunge a sbaragliare tutte le carte. Eppure, per il loro amore non v’è futuro né lieto fine. Non servirà opporsi, né lottare, né combattere, la fine giungerà comunque. Cosa resiste davvero?  Se non l’amore, né la disperazione o il tempo o il dolore durano per sempre, potrà forse farlo un amore disperato? Il loro, disperatissimo amore?

 

 

Ci sono così tante cose  da raccontare di questo romanzo, Ritalaura ha una scrittura poetica e ci regala sempre tantissime emozioni.

Milla e Tio, due anime inclinate da situazioni diverse, dalla durezza della vita.

Camilla è la prostituta senza nome, la più ambita del Guilty Pleasure, si dona a sconosciuti distruggendo ogni volta un pezzo in più della sua anima. Lei si disprezza per quello che fa, a ventun anni porta un peso troppo grande, aiutare i suoi fratellini è l'unica cosa importante, più importante di se stessa.

Tiziano Zammatteo è uno chef stellato, un uomo bellissimo ma con occhi tristi per un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Il lavoro per lui è tutto, un buon modo per dimenticare, anche se i sensi di colpa lo torturano spesso.

Una sera Tiziano si trova al Guilty Pleasure ed è proprio qui che incontra Camilla, un incontro dove i due duettano a parole, si scontrano, si respingono. Ma, quando lui è costretto dalla madre a prendere Camilla per lavorare come aiutante chef, le cose cambiano, succede ad entrambi, quella lotta di parole diventa una lotta interiore, nessuno dei due vuole innamorarsi, nessuno dei due vuole che succeda. La vita ha già scelto per loro, Tiziano si sposerà a primavera mentre lei ritornerà in Turchia dai suoi fratelli.

Ma allora cosa succede al loro cuore quando sono insieme, perchè non riescono a stare lontani?

Tante situazioni però sono pronte a sconvolgere la loro vita, faranno un viaggio insieme che porterà a galla una triste realtà. L'amore e la passione che li hanno travolti, nonostante sanno che non sarà per sempre, li farà vivere e morire allo stesso tempo.

Ho sofferto tanto con i personaggi, specialmente con Milla, dolcissima ragazza dal cuore buono dilaniata da un disprezzo che non riesce a superare verso se stessa. Dolore, amore, inganni, c'è tanto in questo romanzo, una storia che ti prende l'anima, un amore che ti scioglie il cuore. Ma ci sono altri protagonisti che hanno avuto una spetto importante e con cui si entra in sintonia con facilità.

Emozioni su emozioni, si trova questo tra le pagine di un libro di Ritalaura Del Conte, la sua penna è speciale, lei riesce a prenderti per mano sin dalla prima pagina e a portarti fino alla fine, lasciandoti un turbinio di sensazioni. Un viaggio doloroso che mi ha fatto commuovere.

Potrei continuare a scrivere ancora, perchè ci sono ancora tante cose da dire ma finirei per fare spoiler. Un consiglio? Non lasciatevi scappare questo gioiello, è Indimenticabile.

"𝑵𝒐𝒏 𝒇𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒕𝒆, 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒅𝒂𝒏𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒎𝒊𝒏𝒖𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒊𝒏𝒖𝒕𝒊𝒍𝒆 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒂 𝒗𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆. 𝑬 𝒕𝒊 𝒑𝒆𝒏𝒔𝒐 𝒆 𝒕𝒊 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒑𝒂𝒛𝒛𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆..."

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: