E Da Una Lacrima…La Felicità di Marco Posata – SEGNALAZIONE

6 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: E Da Una Lacrima...La Felicità di Marco Posata - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, ho il piacere di segnalarvi il romanzo di Marco Posata "E da una lacrima   la felicità" edito dalla casa editrice Santelli - Ci aspetta un romanzo molto profondo e introspetto.

 

 

L’opera prima di Marco Posata è ricca di interessanti spunti che potrebbero far pensare a un romanzo di avventure ricco di situazioni insolite, a volte create per portare avanti il plot narrativo: in realtà il viaggio, tema dominante, è una ricerca interiore per trovare se stessi. Uno dei pregi dello scrittore è quello di approfondire la psicologia dei personaggi, in particolare quello di Lora, in una spietata analisi che a me, che ne ho studiato a fondo l’opera, suggerisce un accostamento, sicuramente audace, con Sigmund Freud.

Altro tema che emerge nel libro di Posata è il suo grande amore per la natura, di cui, con felice espressione, gode respirandolo “l’odore acre e crudo”.

Alessandro Quasimodo. 

 

L'Autore

Marco Posata, nato a Guardiagrele nel 1991, Amante di Dante è durante le superiori che mette nero su bianco un poema di tre odi da 17 terzine l’uno in endecasillabi danteschi in rima concatenata. Durante gli anni successivi si convince però di scrivere un romanzo. Una storia che sappia lasciare qualcosa al lettore, una storia che possa nascondere pensieri e riflessioni e così una mattina si sveglia e la storia  è impressa perfettamente nella sua mente. Tutto è lì nitido scolpito, personaggi, parole, luoghi. Ogni minimo particolare è al suo posto. E’ il dicembre del 2014.

passano gli anni e nel 2019 'E da una lacrima... la felicità' prende vita.

 

 

Casa editrice:
Autore:
Tags: