Di un romanzo ai tempi di Instagram, e di una storia d’amore di Alice Gransassi Ferretti – RECENSIONE

6 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Di un romanzo ai tempi di Instagram, e di una storia d'amore di Alice Gransassi Ferretti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Alice Gransassi Ferretti "Di un romanzo ai tempi di Instagram", e di una storia d'amore.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Di un romanzo ai tempi di Instagram
  • Autore: Alice Gransassi Ferretti
  • Data di Pubblicazione: 4 Novembre 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Alice, giovane psicologa, diretta, schietta, grande sognatrice e innamorata dell'amore, un giorno, si decide finalmente a proporre il romanzo che tiene nel cassetto da un po' ad un editore, che la rifiuta preferendole un giovane Influencer di Instagram con milioni di followers. Avvilita, Alice torna a casa, si getta nel letto, e la mattina dopo viene svegliata da una bimba bionda che la chiama "Mamma". Una storia impetuosa, dai sentimenti travolgenti e sempre sinceri e autentici, una lettura gratificante che vi lascerà il sorriso sulle labbra e il cuore colmo di felicità.

 

Alice ha un romanzo nel cassetto, finalmente decide di proporlo ad un editore. Ha subito un riscontro negativo, l'editor ha poco tatto nel rifiutare il suo libro e, questo suo modo poco gentile, butta Alice nello sconforto. Quando al mattino si sveglia, Alice si ritrova catapultata in un'altra vita, c'è una bambina nella stanza che la chiama mamma.

Ci ritroviamo in un mondo che forse non è reale, all'inizio non si capisce bene, ma pian piano che ci si addentra nella storia, è impossibile non venire trascinati nel mondo di Alice. Non è il solito romanzo, ma una storia davvero particolare, dove ci saranno anche due personaggi maschili importanti, Daniele e Marco.

Alice ci porta nella sua vita, ci racconta l'amore forte che ha per la figlia, di quanto è difficile crescerla da sola, senza un uomo al suo fianco, dei sacrifici che comporta, di come la solitudine, molte volte, le attanaglia lo stomaco. Ma ci racconta anche della voglia che ha di rinascere, di quello che prova quando incontra un uomo che le fa battere il cuore, di quello che sente.

"Ho intenzione di cambiare la mia vita, e questo lo farò indipendentemente da te. Lo devo fare per me e perchè non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere."

Una romanzo ben strutturato, coinvolgente, mai banale, con tanti colpi di scena. Una storia d'amore bellissima ed emozionante, dove la passione guida le scelte, scelte che non ci si aspetta, un amore intenso e profondo. Ma non è solo questo, l'autrice ci trasmette molti messaggi importanti, come la forza interiore, quella che ci fa risollevare dopo una caduta. E' un libro che va assaporato per coglierne al meglio l'intensità delle emozioni. Lo consiglio.