CUORI SCORDATI. Alla ricerca delle risonanze d’amore di Sergio Roca & Paolo Quattrocchi – SEGNALAZIONE

21 Marzo 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: CUORI SCORDATI. Alla ricerca delle risonanze d’amore di Sergio Roca & Paolo Quattrocchi - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, esce oggi il romanzo scritto a quattro mani da Sergio Roca & Paolo Quattrocchi "CUORI SCORDATI. Alla ricerca delle risonanze d’amore", edito dalla casa editrice LoGisma Editore. Si tratta di un’opera nella quale gli autori, SERGIO ROCA E PAOLO QUATTROCCHI, affrontano il tema universale e sempiterno dell’amore, ma con un approccio nuovo, più fresco, basato su una curiosa teoria e con un tocco di psicologia che non guasta mai. Diciamo pure con quel tocco di Serendipity che piace sempre più scoprire nella vita.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: CUORI SCORDATI. Alla ricerca delle risonanze d’amore
  • Autore: Sergio Roca & Paolo Quattrocchi
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 21 Marzo 2021
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: LoGisma Editore
  • Pagine: 212
  • Prezzo: € 12,50
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Un nuovo romanzo d’amore. È nuovo l’amore? No! È nuova la teoria che vi sta dietro. O forse no. Ma indubbiamente è un approccio nuovo all’amore, più fresco, in sintonia con l’approccio tecnico e tecnologico cui la vita ci sta abituando, con un tocco di psicologia che non guasta mai. Un amore ai tempi di internet? No, non esattamente. È l’amore di sempre, ma capita di dover riscoprire quando si è spento, inaridito, frustrato o semplicemente dimenticato. Anticipiamo i fatti, ma la teoria dei cuori scordati sarà tutta scoprire leggendo: Christine e Linda sono due ballerine appena scritturate per un importante musical, John insegna musicologia all’università. Sono tutti e tre giovani, vivo[1]no a New York ma sono dei “cuori scorda[1]ti”, cioè hanno perso la sintonia con i propri sentimenti e dimenticato come si fa ad amare sé stessi e gli altri. Le loro vite si incroceranno a una conferenza dove si parla di risonanze musicali e amorose. Poi, durante un movimentato viaggio di la[1]voro i tre vivranno assieme una serie di incontri imprevisti, sorprese, passeggiate romantiche, balletti improvvisati, ma anche bugie, equivoci, liti furiose e attacchi di gelosia che li indurranno a riflettere e iniziare a “riaccordare” i loro cuori. Un grave problema di salute però obbligherà i protagonisti a entrare nuovamente in conflitto tra loro fino al colpo di scena finale.

 

Gli Autori

Sergio Roca, romano, laureato in D.A.M.S. presso l’Università di Roma3, ha iniziato a scrivere già negli anni Ottanta per la radiodiffusione, su argomenti di telecomunicazioni, per la Deutschlandfunk, la B.B.C. e la Radiodiffusione Portoghese. Ha studiato recitazione e si è dedicato al teatro e all’improvvisazione teatrale, occupandosi anche di regia. Dal 2015 collabora, come critico teatrale, alla rivista online liminateatri.it. Nel 2017 ha pubblicato Salvatore Gambardella. Un musicista nella Belle Époque napoletana (LoGisma editore).
Paolo Quattrocchi, romano, laureato in Scienze Politiche, ha lavorato per anni all’estero per l’ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero. È appassionato del Brasile e delle canzoni brasiliane. Ama il teatro, il cinema, la musica, la danza e l’amore. È autore di numerosi musical e commedie brillanti, vincitori di vari concorsi teatrali. Ha tenuto corsi di scrittura creativa.

 

La Casa Editrice LoGisma

LoGisma è una casa editrice indipendente, fondata nel 1996 a Firenze, città che ha una particolare attenzione al patrimonio culturale, bibliografico e archivistico. LoGisma mantiene un approccio editoriale classico, secondo la migliore tradizione fiorentina che è soprattutto attenta al libro di consultazione, al libro di catalogo, per cui ogni pubblicazione riceve particolare cura.
Il catalogo LoGisma offre ai suoi lettori principalmente tre materie specialistiche di Saggistica, in particolare Aeronautica, Archeologia e Orientalistica, e Musica; ma ha sempre dato spazio anche alla Narrativa, all’Arte e altro.
Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: