Cruel and beautiful di A.M. Hargrove & Terry E. Laine

18 Gennaio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Cruel and beautiful di A.M. Hargrove & Terry E. Laine

 

Ciao Book Lovers, vi voglio parlare di questo bellissimo romanzo e inizio dicendo che è tratto da una storia vera. Le vicende si snodano tra passato e presente, un passato dove comincia la storia d’amore tra Drew e Cate, e un presente dove si cerca di rimettere insieme i pezzi. Una storia d’amore da togliere il fiato. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.

 

 

 

 

Ho appena finito di leggere questa storia bellissima quanto dolorosa, preparate i fazzoletti. Ma andiamo per gradi. Cate è una studentessa impegnata al massimo nei suoi studi e non ha tempo per l’amore. Ma questo, si sa, non è qualcosa che si può pianificare. Quando decide di accettare l’invito di Drew, qualcosa scatta in lei, non direi una scintilla, ma qualcosa di più profondo.

 

“Eppure non è tutto qui, è il modo in cui mi osserva, il modo in cui sussurra il mio nome, il modo in cui le sue mani mi stringono, ed è quello che sta facendo al mio cuore. Drew McNight ci si sta legando, perché non riesco più a capire quale parte di esso sia sua e quale sia mia.”

 

Drew, dal canto suo, è un bellissimo ragazzo, specializzando in medicina e giocatore di Hockey e, cosa molto rara da trovare in un giovane sexy e aitante, è gentile e generoso, si capisce sin da subito che ha un animo buono. Quando i suoi occhi incontrano quelli di Cate, Drew capisce di essere perduto, sa fin da subito che lei è quella giusta.

 

“Questa è una donna con cui mi vedo a passare il resto della mia vita.”

 

Nei giorni bellissimi che i due innamorati trascorreranno insieme, qualcosa sconvolgerà le loro vite, niente sarà più come prima, ma, non voglio fare spoiler, vi dico soltanto che la sofferenza sarà tanta e farà soffrire anche il lettore. Le vicende che si snodano, come ho detto prima, tra passato e presente, mi hanno tenuta sulle spine fino a quando ho capito realmente cosa stava succedendo.

 

“Questo è tuo per tutto il tempo in cui continuerà a battere. Tutto quello che ho è tuo, il mio amore, il mio cuore, la mia anima e la mia vita, per tutto il tempo, breve o lungo che sia.”

 

Ho amato molto i protagonisti del romanzo, Cate è una donna molto forte, e quando ama dona tutta se stessa, Drew, è il ragazzo che ognuno di noi vorrebbe avere, il modo in cui la ama è qualcosa di così raro e prezioso che fa battere forte il cuore. Poi ci sono i personaggi secondari, ma non meno importanti, Jenna, amica di Cate, e Ben, migliore amico di Drew. Anche loro avranno un  ruolo importante in questa storia.

Non posso dire di più senza fare spoiler, quindi concludo dicendovi che una storia d’amore così va letta assolutamente, non è dato a tutti vivere un amore così bello e passionale. Mi sono emozionata, ho pianto e ne è valsa la pena. La storia d’amore tra Drew e Cate, mi ha riempito il cuore.