Come forme di origami di Imma Carrozza – RECENSIONE

Come forme di origami di Imma Carrozza – RECENSIONE

4 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Come forme di origami di Imma Carrozza - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, buon anno a tutti voi, si ricomincia a parlare di libri e devo dire che cominciamo proprio bene, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Imma Carrozza "Come forme di origami", una storia che mi ha catturata sin dalle prime pagine.

 

 

 

 

  • Genere: contemporary romance
  • Trope: slow burn
  • Hate to love
  • Istant attraction
  • Working together
  • Forced proximity
  • Opposites attract
  • New adult
  • Spicy
  • Uscita 23 novembre
  • Su Amazon cartaceo, ebook, kindle
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Può capitare che due mondi completamente opposti, eppure così similari, si incontrino.

Proprio come è successo ad un attraente gemmologo e ad una pignola designer di gioielli. Due spiriti liberi, all’apparenza immuni all’amore, all’improvviso si trovano a puntare le loro bussole verso la stessa direzione.

Si troveranno così a non remare controcorrente, bensì a lasciarsi trasportare.

Un incontro bizzarro, dall’aspetto casuale. Un nuovo lavoro, battute taglienti, sorrisi inattesi, sguardi accennati e un desiderio contrastante che arresterà il corso delle loro decisioni, faranno da palcoscenico a ciò che le loro anime nascondono: paure troppo grandi da affrontare e sentimenti troppo potenti da comandare.

Che cosa succede quando due pietre grezze si riflettono nella stessa luce?

Le dune del deserto di Dubai e le luci sfavillanti di Beverly Hills, daranno forma, proprio come si fa con un origami, alla storia d’amore tra Declan Hill e Coral Fox.

Può capitare, a volte, che la vita rimetta tutto in discussione, facendo arrivare una persona capace di stravolgere ogni credo. Si teme che finirà per creare scompiglio, invece non farà altro che mettere tutto in ordine.

 

Declan e Coral sono i nostri due protagonisti, due spiriti liberi che si conoscono a Dubai in maniera molto buffa e che dovranno lavorare insieme per realizzare un gioiello per lo sceicco.

Coral è chiamata la fata dei gioielli perchè realizza dei pezzi davvero meravigliosi, è una bellissima donna dedita solo al lavoro, viaggia molto e non ha intenzione di avere storie serie.

Declan è un gemmologo, anche lui viaggia molto e ama essere libero da qualsiasi impegno. 

Entrambi hanno un passato che li logora dentro.

Man mano che lavorano insieme, Declan e Coral si ritrovano ad avere molte cose in comune. Lui riesce a far uscire fuori quella parte di lei che da tanto tempo è chiusa a chiave. Qualcosa sta succedendo nel loro cuore, ma entrambi sono cocciuti e cercano in tutti i modi di rimanere fermi nelle loro scelte.

Riusciranno ad aprire il loro cuore l'uno all'altro?

Anche questa volta l'autrice ci regala una storia che emoziona, una storia d'amore dolce e delicata che ci coinvolge sin da subito. Le descrizioni dei paesaggi sono meravigliose ed è facile entrare in sintonia coi protagonisti. Inoltre mi sono piaciuti moltissimo i personaggi secondari. Il finale ci lascia in sospeso, perchè Declan ha un segreto che non viene svelato in questo volume, ma io ne sono felice così potrò leggere, spero presto, un altro libro della bravissima Imma Carrozza.

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: