Beyond di Alice DC – Review Tour – RECENSIONE

8 Marzo 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Beyond di Alice DC - Review Tour - RECENSIONE
Parte di White Horse Ranch series:

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Alice DC "Beyond, una storia che mi ha fatto tremare il cuore e che va dritta tra gli Indimenticabili.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Beyond
  • Sottotitolo: Oltre il destino
  • Serie: White Horse Ranch #1
  • Autrice: Alice DC
  • Genere: Romance contemporaneo       
  • Data di uscita: 21/01/2021
  • Prezzo Kindle: 2,99€
  • Prezzo cartaceo: 15,00€
  • Gratis con KU
  • Pagina autrice: https://www.facebook.com/AliceDCwriter
  • (volume autoconclusivo)
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Ricordare è difficile.

Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia.

Ricordare è doloroso.

Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.

Ma dimenticare è impossibile.

Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo.

 

Quando leggo romanzi che mi emozionano così tanto, trovo difficoltà a scriverne, perchè ho così tanto da dire e la paura di non riuscire a trasmettere quello che mi ha dato, un pò mi blocca.

Sayen e Adron, due persone così diverse e distanti, con un passato differente e sofferto per entrambi e un presente altrettanto doloroso.

Sayen è una bellissima ragazza, ama tantissimo gli animali, specialmente i cavalli, vive in un ranch del Montana dove ama godersi il panorama e la libertà che prova cavalcando. Ma un brutto incidente le ha tolto tanto e adesso lotta per continuare a tenersi quella libertà che la fa sentire viva, lotta per godersi ogni istante che la natura le offre, lotta per realizzare il suo sogno. Ma la sua famiglia tende ad essere troppo protettiva nei suoi confronti, tanto che si sente prigioniera, a volte, si sente soffocare. Dal giorno dell'incidente, la sua mente le gioca brutti scherzi, dimentica spesso le cose, ma non si lascia sopraffare perchè lei è una combattente.

Adron ha un passato che continua a tormentarlo, un senso di colpa che gli impedisce persino di dormire, e adesso è in fuga, con una nuova identità, condannato ad una vita che non ha chiesto. Dopo due anni di fuga, si ritrova nel Montana dove trova lavoro nel ranch dei Gilbert.

"Cosa si diventa quando le lacrime finiscono, e le urla del dolore sono ormai lontane"

E' proprio in questo ranch che gli occhi si Sayen incontrano quelli di Adron, uno sguardo e i loro battiti si incontrano, per poi allontanarsi come scottati da fiamme inesistenti. Eppure quegli occhi è l'unica cosa che Sayen non ha mai dimenticato, occhi che ha visto pochi momenti prima dell'incidente e che non ha più dimenticato. L'uomo della pioggia, così lo chiama e a lui dedica spesso lettere d'amore.

"Ciao, uomo della pioggia. Ormai ti chiamo così. La trovo una cosa romantica e allo stesso tempo alquanto malinconica, ma non posso farne a meno. Ogni volta che penso a te, vedo quella marea di gocce lambirti gli abiti, scivolandoti addosso lentamente...come una carezza. Penso a te spesso, forse perchè è uno degli ultimi ricordi prima dell'incidente, quello che è rimasto più vivido nella mia mente."

Nei giorni che passano Sayen e Adron sono spesso in contatto e anche se lui nasconde tutte le sue emozioni, per lei è invece facile leggergli dentro. Ha subito capito, dal suo sguardo a volte, perso nel vuoto, che un dolore lo sta consumando dentro, ha capito che la freddezza che dimostra all'apparenza è solo una facciata, che dentro di lui c'è molto di più, c'è una persona sensibile e amabile. 

"Dove vai quando ti nascondi? Vorrei vedere quei luoghi, toccarli e prenderne un pezzo, metterlo da parte e sostituirlo con qualcosa che ti doni di nuovo il sorriso. Sostituirlo con un pezzo di me."

Adron ha paura di quello che prova guardandola negli occhi, ha paura di un sentimento a lui sconosciuto, si sente turbato perchè deve starle lontano, lui non va bene per lei, lui non ha scampo, eppure l'attrazione che prova gli impedisce di starle lontana e il desiderio anche solo di sfiorarle le labbra lo fa impazzire.

"Se mi tocchi già in questo modo senza neanche avermi sfiorato, come farò quando dovrò lasciarti andare?"

Ma un passato come quello di Adron non può restare tale, dovrà affrontarlo per poter finalmente chiudere con esso. Dovrà combattere la sua più grande battaglia se vuole finalmente liberare il suo cuore.
Lo stesso dovrà fare Sayen, perchè il ranch rischia di chiudere, e forse lei potrà finalmente dimostrare che nella vita vale la pena lottare, che per amore si possono superare tantissimi ostacoli che si credono insormontabili. 

Due cuori spezzati che cercheranno di guarirsi a vicenda, due anime perse che faranno di tutto per ritrovarsi, che combatteranno quel destino che sembra aver deciso già per loro.

Cara Alice, non potevi farmi regalo più bello, una storia che ho amato in ogni sua parte, che mi ha turbata, stravolta, distrutta, per poi risollevarmi e donarmi un immensità di emozioni che ho fatto fatica a contenere. Una storia d'amore come poche ne ho lette, perchè in questo romanzo c'è molto di più, non c'è solo l'amore tra due persone, c'è l'amore per la famiglia, c'è l'amicizia, la lealtà. Ho amato tanto il personaggio di Sayen, la sua combattività, la sua forza. Oggi che si festeggia la donna, sono felice di parlare di lei perchè rappresenta il coraggio e la forza che le donne abbiamo dentro.

Grazie Alice💖

"I limiti esistono soltanto nella nostra mente, ed è soltanto quando li escludiamo che tutto diventa possibile. Che il mondo si apre e la vita accade."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: