Bagnati dalla Stessa Pioggia di Debora Ferraiuolo – RECENSIONE

3 Febbraio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Bagnati dalla Stessa Pioggia di Debora Ferraiuolo - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi Elena ci parla del romanzo di Debora Ferraiuolo "Bagnati dalla stessa pioggia - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

 

  • Titolo: Bagnati dalla stessa pioggia
  • Autore: Debora Ferraiuolo
  • Data di Pubblicazione: 28 Novembre 2019
  • Genere: Romanzo D'Amore
  • Pagine: 319 pagine
  • Editore: Ultra
  • Collana: Ultra romance

 

Sinossi

Dire addio ai fantasmi del passato non è cosa facile. Meghan non lo sa ancora quando accetta di organizzare il matrimonio di Colin, il suo amore giovanile. Il loro era stato un rapporto assoluto, eclettico e inquieto, inconsapevole e sofferto, tanto che sembra esaurirsi nella prima stagione della loro vita insieme, nei ricordi di una passione interrotta. Dopo quel tempo che li ha visti insieme, i due protagonisti si allontanano, crescono in città diverse, stabiliscono nuovi legami. Lei diventa una wedding planner affermata, lui un avvenente professore d’arte. I due si ritrovano cresciuti a dover fare i conti con ciò che sono diventati. Ma i tumulti del passato sono dietro l’angolo e la passione tra di loro non si è mai veramente assopita. A Colin toccherà la scelta definitiva: mantenere la promessa fatta a Katherine, la sua futura sposa, o tornare dal suo grande amore? Un romanzo struggente, come la nostalgia di un passato che appare lontanissimo, eppure è più vicino che mai. Forse perché servono anni e distacchi, errori e allucinazioni, per capire che non si può creare niente senza prima distruggere tutto.

 

Meg è una wedding planner e si occupa dell’intera organizzazione della cerimonia, dalla scelta della location fino al taglio della torta il giorno delle nozze.... è così famosa che in molti fanno la fila per far si che lei si occupi del loro matrimonio e un giorno per caso dice di sì ad un nuovo progetto senza sapere di dover organizzare il matrimonio del suo ex.

Colin pensa che Kath sia finalmente la sua per sempre, dolce, premurosa, attenta ai suoi bisogni e quando decidono di sposarsi non si tira indietro e tutto sembrerebbe perfetto fino a che Colin incontra la sua ex ...che le organizza il matrimonio.

Già dal primo scontro si preannunciano vere e proprie scintille fino a che arrivano al famoso giorno del matrimonio e i due ex si chiariscono.... Come finirà la storia di lei, lui e l' altra?

Per Colin tutto sembra crollare pure il  matrimonio che inizia a vacillare per ovvi motivi. Ci si può sposare per riconoscenza?

Si può perdonare per amore? E l'orgoglio vincerà mai sui sentimenti?

A volte mi chiedo quando i veri "per sempre" siano effettivamente "per sempre"... crediamo che il nostro amore sia unico, ci fidiamo l'uno dell'altro, ci facciamo promesse ci spingiamo oltre il nostro limite, ci raccontiamo i nostri segreti più intimi perchè crediamo nella sincerità che dura più o meno l'incontro con una nuova tipa, più carina, più giovane, più figa o solamente più spensierata.

Io credo nell'amore, credo che donarsi l'uno all'altro sia veramente qualcosa di stratosferico, ma credo anche che ognuno di noi in un rapporto debba rimanere se stessi, continuare a frequentare i propri amici, i propri ambienti mantenendo la propria individualità , perché ragazzi, parliamoci chiaro, il vero per sempre è solo nelle favole e noi viviamo realtà imperfette con emozioni forti che non siamo sempre in grado di gestire... esiste il tradimento come esiste lo scambio degli anelli e tutti in un momento di debolezza commettiamo errori che si possono più o meno riparare. Cosa penso? Viviamo alla giornata, avremo meno delusioni e più divertimenti e una persona felice è una persona che coinvolge un mondo di sorrisi, e siccome sorridere fa bene, più sorridiamo e più ci piacciamo e più ci innamoriamo...anche diverse volte senza tentare pazzi suicidi. Ragazzi, la vita è bella e imprevedibile inventatevela voi la favola.

 

 

ACQUISTALO QUI