Baffo folletto ogni storia un dispetto di Maria Pia Michelini – RECENSIONE

Baffo folletto ogni storia un dispetto di Maria Pia Michelini – RECENSIONE

28 Febbraio 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Baffo folletto ogni storia un dispetto di Maria Pia Michelini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un albo illustrato molto carino e divertente, si tratta di "Baffo folletto ogni storia un dispetto" di Maria Pia Michelini.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Baffo folletto ogni storia un dispetto
  • Autore: Maria Pia Michelini
  • Illustrazioni: Silvia Talassi
  • Data di Pubblicazione: 1 Maggio 2022
  • Genere: Libri per Bambini
  • Casa Editrice: Nati per Scrivere
  • Pagine: 60
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

C'è un mondo che si vede e un mondo che esiste, ma… non si vede. È abitato da strani personaggi, ciascuno con una propria capacità per farsi notare, per combinare guai, farci ridere e, a volte, metterci un po' di paura. Streghe e folletti vivono dentro le leggende e si divertono a disturbare gli abitanti di villaggi e città. Allora… volete incontrarne qualcuno? Baffo folletto, uno dei più esperti conoscitori di questi amici misteriosi, non vede l'ora di presentarveli. Scoprendo le loro storie, verrebbe voglia di imitarli, ma... andateci piano! Contiene disegni da colorare realizzati da Silvia Talassi. Età di lettura: da 7 anni.

 

Quante risate mi sono fatta leggendo queste storie, sono tornata bambina, mi sono lasciata trascinare dalla simpatia dei folletti.

Siamo in un mondo dove ci sono personaggi strani e molto simpatici.

Tra leggende, streghe e folletti ci si diverte a combinarne delle belle; maestre che rotolano giù dalle montagne, fogli che svolazzano con la finestra chiusa, bambini che si nascondono.

Tante avventure divertenti che ci portano in un mondo magico e, tra l'una e l'altra storia, ci sono simpaticissime filastrocche.

Con questo albo illustrato ho passato qualche momento spensierato e da anche lezioni di vita. Lo consiglio.

"I libri non finiscono mai e ogni volta che li rileggete ci troverete qualcosa di nuovo, perchè sono pieni di sorprese e di fantasia."

 

 

Published:
Editors:
Genres:
Tags: