Bad Love – Jay Crownover Recensione

22 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Bad Love - Jay Crownover Recensione
Parte di Welcome series:
  • Bad Love - Jay Crownover Recensione

Ciao Book Lovers, ho appena finito questo bellissimo libro “Bad Love” della serie Welcome, di cui è il primo libro. Di seguito la mia recensione.

 

Trama

Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato... lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di decisioni sbagliate, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura... Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l'unica persona che può aiutarla è il detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare...

 

 

 

Bax è un ragazzo sexy, affascinante e pericoloso, molto pericoloso. Cresciuto a The Point, un quartiere poco raccomandabile, sin da piccolo si è occupato della madre alcolizzata e ha dovuto accantonare la sua infanzia e arrangiarsi per portare soldi a casa, ma lo ha fatto scegliendo la strada sbagliata. Adesso si ritrova in prigione a scontare cinque anni e a trascorrerle facendosi un sacco di domande. Quando finalmente esce di prigione il suo primo obiettivo è quello di trovare il suo migliore amico, Race che è scomparso nel nulla dopo aver scatenato una baraonda prima di essere scarcerato.

Le prime ricerche lo mettono sulla strada di Dovie, una brava ragazza molto dolce, che non dovrebbe avere niente a che fare con un posto come quello. Lei è la sorella di Race, sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno e soprattutto con una forza incredibile nell'affrontare le avversità della vita.

Bax dovrà proteggerla e trovare il suo migliore amico non sarà facile. Nel frattempo Dovie, con la sua dolcezza, farà breccia nel cuore di Bax, farà luce dove c’è ombra.

“Prima o poi ci pentiremo entrambi di questa idea, rossa. Non dire che non ti avevo avvertito.”

Tra di loro scoppia una forte passione che li travolgerà in pieno, nonostante sia sbagliato, nonostante tutto.

“Non avrei dovuto provare il minimo interesse per lei e invece mi interessava tutto di lei. La cosa non mi piaceva affatto.”

Un romanzo che prende sin dalle prime pagine, che fa amare e odiare allo stesso tempo il Bad Boy, Bax. Una serie di avvenimenti nel finale ci terrà incollate al libro. Una storia d’amore intrecciata di ombre, di luce, di tormento e di passione.

“So bene che moriresti per me, Bax. Quello che ho bisogno di sapere è se hai intenzione di vivere per me”.