Aspettami Questa Notte di Robin C. – RECENSIONE

27 Settembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Aspettami Questa Notte di Robin C. - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, ho appena finito di leggere questo libro stupendo “Aspettami questa notte” di  Robin C,  una storia d'amore struggente e dolorosa - Venite a conoscere David e Jodie.

 

Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

 

 

Jodie è una ragazza bellissima, vive insieme a David e alla sua famiglia da quando i suoi genitori sono morti in un incidente stradale. Era solo una bambina quando è rimasta sola ed è cresciuta insieme a David. Gli anni passavano e Jodie e David crescevano e a un certo punto il loro affetto è diventato qualcosa di più. E’ nato l'amore, quello forte, puro, passionale che li ha tenuti legati per ben cinque anni. Anni meravigliosi in cui si sono amati con l'anima e con il corpo, anno in cui il loro amore è diventato sempre più forte. Ma un giorno quello che sembrava un rapporto perfetto si disintegra in mille pezzi; David lascia Jodie senza una vera spiegazione e comincia a uscire con un'altra ragazza.

"Jodie lo stava osservando con attenzione, protetta dalle lenti scure, perchè guardare David era più accecante che guardare l'acqua dell'oceano e la luce del sole messi insieme."

David non nasconde l'attrazione che prova per questa nuova fiamma, la bacia la tocca davanti a chiunque e Jodie ha il cuore spezzato, non comprende il comportamento di David, non capisce come può avere dimenticato quello che sono stati e nonostante tutto lo accoglie nel suo letto quando la notte David ritorna e si mette al suo fianco, toccandola e amandola per poi sparire di nuovo. Ma cosa sarà successo a David?

L'autrice ha scritto un romanzo molto coinvolgente e quello che capita a David è davvero ben orchestrato, perché dietro ci sono altre persone, altri motivi, motivi molto pesanti che hanno dovuto allontanarlo dall'amore la sua vita per incastrarlo con Charlotte.

Durante la lettura la sofferenza di David è palpabile, è come vedere la sua anima piangere perché nonostante si comporti male con Jodie lo fa per farla soffrire meno, sì perché quello che nasconde potrebbe spezzarla completamente. Dall'altro lato c'è Jodie, lei che ama David con ogni cellula del suo corpo, lei che gli permette di ritornare quando vuole, lei che soffre oltre ogni dire ma che cerca di prendere quel che può. Una storia struggente e passionale, dolorosa e sofferta che tiene il lettore incollato alle pagine. Stupendo, il romanzo va dritto tra gli Indimenticabili.

"La abbraccioò e infilò il naso tra i suoi capelli, annusando il suo odore, tentando di fermarlo per sempre nella memoria come tutto il resto."

 

 

Casa editrice:
Autore:
Genere:
Tags: