A fior di pelle – Sophie Jackson Recensione

23 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: A fior di pelle - Sophie Jackson Recensione
Parte di A Pound of Flesh series:
  • A fior di pelle - Sophie Jackson Recensione

 

Salve Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo “A fior di perlle”, il primo libro della serie “A pound of flesh”, una storia intensa e passionale. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi

Dopo aver assistito all'omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica.

Tra i detenuti c’è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai.

Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell'aria rude e quei modi bruschi c’è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l’attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo.

 

Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?

 

 

 

Kat convive con i suoi incubi ogni notte. Trova pace solo quando prende i sonniferi. Ma non si può scappare da un dolore che si porta dietro da sedici anni. Quando aveva nove anni, ha assistito all'omicidio di suo padre. Lei è rimasta in vita grazie a un misterioso ragazzo che l’ha salvata, trascinandola lontano e strappandola così alle grinfie di quegli assassini. Adesso insegna letteratura inglese in un carcere di New York.

Carter è un ragazzo dal passato difficile ed è bello quanto attraente, ama leggere e continua a mettersi nei guai. La sua vita nel carcere non è facile, fino a quando non incontra Kat.

Quando Kat e Carter si incontrano, nell’aria aleggia una forte elettricità. L’attrazione è forte quanto reciproca.

Non sarà facile per Kat affrontare i pregiudizi, la sua famiglia, i suoi amici, ma quello che sente per Carter va oltre tutto, supera ogni dire, è un sentimento troppo forte.

“Il loro amore era indescrivibile, inspiegabile, indistruttibile, ostinato. Era un legame che durava da sedici anni: anche se non si conoscevano, avevano vissuto separati, erano sempre stati parte l’uno dell’altra – una parte silenziosa, essenziale – e lo sarebbero stati fino alla fine dei loro giorni.”

A fior di pelle è un romanzo che lascia senza fiato, una storia d’amore coinvolgente, una passione che fa battere forte il cuore.

 

Casa editrice:
Autore:
Genere:
Tags: