Mille pezzi di te e di me – Sarah Zarr Recensione

5 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Mille pezzi di te e di me - Sarah Zarr Recensione

 

Salve Book Lovers, oggi vi parlo di una storia romantica tra due ragazzi Everly e Gaby. Si tratta di “Mille pezzi di te e di me”. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi

È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

 

 

 

Everly frequenta l’ultimo anno di liceo, la sua vita sembra scorrere tranquilla nella sua quotidianità. Quando però scopre il suo ragazzo Brady, il ragazzo che ama con tutto il cuore, insieme alla sua migliore amica, il mondo le crolla addosso. Everly si sente ferita e umiliata, le persone di cui pensa di potersi fidare l’hanno tradita nel parcheggio della scuola, in tanti lo sapevano, ma lei era all’oscuro di tutto.

“Alcune battaglie proprio non si possono vincere. Il meglio che puoi fare e sperare di essere ancora viva quando saranno finite. Ho solo bisogno di sopravvivere.”

Everly non riesce ad affrontare i giorni senza Brady, gli attacchi di panico le tolgono il respiro, decide così di rivolgersi ad uno psicologo ed è proprio lì che incontra Gabe. Lui non è il solito ragazzo, è bello è sexy, e soprattutto sembra capire il suo dolore, ma la paura frena i sentimenti di Everly, è terrorizzata al solo pensiero di fidarsi di nuovo di qualcuno.

Gabe fa parte della squadra di pallanuoto della scuola. Anche lui frequenta uno psicoterapeuta, anche lui ha un problema da affrontare, un dolore che lo ha fatto andare in mille pezzi, proprio come Everly.

“So che nessuno dei due è perfetto, e che i nostri cuori sono in mille pezzi, ma credo che questi nostri brandelli combacino alla perfezione”.

Un romanzo molto bello e delicato che affronta un problema ancora poco conosciuto. Coinvolge sin dalle prime pagine e devo dire che la scrittura semplice  ha reso il romanzo molto scorrevole. La storia di due ragazzi come tanti che devono affrontare problemi più grandi di loro. Molto molto bello.