Love and Redemption di Lara Coraglia – RECENSIONE

2 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Love and Redemption di Lara Coraglia - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del nuovo romanzo di Lara Coraglia "Love and Redemption" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Love and Redemption
Autrice: Lara Coraglia
Genere: Romance
Editor: Giulia Stefanini
Pubblicazione: self
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Quando tutto sembra tranquillo accade sempre qualcosa di inaspettato...Aileen sarà messa a dura prova con emozioni e sentimenti che la porteranno a dubitare di tutti, anche di se stessa mentre Troy dovrà fare i conti con un passato doloroso che porterà a galla una voragine che credeva ormai scomparsa. Attorno a loro, gli altri ragazzi saranno alle prese con notizie inaspettate e litigi turbolenti che mineranno la stabilità del gruppo, senza tralasciare nuove e vecchie amicizie che si insinueranno nel profondo.Riusciranno tutti loro a vivere serenamente?

 

Bentrovati lettrici e lettori! Oggi vi parlo del nuovissimo romanzo d'amore di Lara Coraglia "Love and Redemption", il proseguo della storia tra Troy e Aileen.

Dopo una serie di "particolari" rivelazioni, con cui ci avevano lasciati nel primo romanzo "Sex and Confusion", ora i protagonisti saranno alle prese con i loro sentimenti e con ciò che desiderano realmente per il loro futuro. Aileen, provata per la perdita dei genitori adottivi, viene colta da una serie di pensieri negativi legati alla vita e al fatto di non voler più legarsi a nessuno per paura di soffrire ancora; Troy, ragazzo d'oro pronto a sostenerla in ogni situazione, le starà accanto facendole comprendere che la vita va vissuta con tutti i sentimenti che ne derivano...dal dolore, alla sofferenza ma anche alla gioia e all'amore. 

Se nel primo romanzo della serie Lara ci ha fatto conoscere ciò che la psiche può elaborare se, chi ci sta vicino, pur involontariamente adotta degli "atteggiamenti" che influenzano il nostro comportamento a tal punto da farci scordare con una notte di sonno ciò che si fa per istinto, in questo nuovissimo romanzo l'autrice focalizza maggiormente l'attenzione sui sentimenti dei protagonisti. Da una parte Aileen, con tutte le sue paure di provare emozioni causate principalmente dal lutto dei genitori adottivi non ancora elaborato, dall'altra Troy che comprende quanto per lui sia importante la ragazza che ha incontrato nel momento in cui rischia di perderla.

Ancora una volta sarà l'amore a risolvere la situazione e a permettere a due cuori alla deriva di ritrovarsi.

Devo dire che ancora una volta la penna di Lara mi ha saputo coinvolgere nella storia, che ho trovato fluida e accurata. Ha descritto a fondo i sentimenti provati dai protagonisti facendomi riflettere sul cambiamento emotivo di una persona con la dipartita degli affetti a lei più cari. 

Complimenti a Lara per questa nuova storia.

Ah dimenticavo...il pizzico di "peperoncino" che vi ha aggiunto la rende ancora più interessante!

Assolutamente consigliato!!!