Dream. Patto d’amore – Karina Halle Recensione

23 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Dream. Patto d'amore - Karina Halle Recensione
Parte di Dream series:
  • Dream. Patto d'amore - Karina Halle Recensione

Cari i miei Book Lovers, il libro di cui vi parlo oggi  il pimo libro della serie Dream, edito da Newton Compton. Una storia d’amore molto bella. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi

Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent'anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull'altare?

 

 

 

Non avevo mai letto nulla di questa autrice e sono rimasta molto colpita da questo romanzo che mi ha catturata sin dalle prime pagine.

La storia parla di tre ragazzi, James, Linden e Stephanie, amici da tanto tempo. Tra Stephanie e James c’è stata una relazione e quando tutto è finito hanno continuato ad essere amici.

Linden è un pilota di elicotteri ed è anche un latin lover, non riesce a impegnarsi seriamente. Steph passa da un ragazzo all’altro non trovando mai quello giusto. Tra di loro c’è una bellissima amicizia e una forte attrazione che cercano di ignorare per paura di perdere ciò che hanno.

“A volte mi chiedo se mi sto innamorando di lei. A volte mi chiedo per quanto potrò fingere che non sia così.”

Linden e Steph fanno un patto, se a trent’anni saranno ancora single, si sposeranno.

Così passano gli anni dove vengono raccontati i vari momenti che ognuno di loro affronta e di come entrambi combattono per allontanare il sentimento che provano.

Mi piace molto il personaggio di Steph, donna forte e coraggiosa, uno spirito libero. Sono rimasta affascinata da questa bellissima storia d’amore.

“Sono stato il tuo migliore amico per nove anni. Voglio essere il tuo mondo per altri novanta. Sei tutto quello che potrei mai volere – amica, amante, famiglia…”

Stupendo.