When the king falls di Marie Niehoff – RECENSIONE

When the king falls di Marie Niehoff – RECENSIONE

6 Febbraio 2025 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: When the king falls di Marie Niehoff - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di "When the king falls. La sposa di sangue", primo volume di una dilogia fantasy, scritto da Marie Niehoff, in collaborazione con la casa editrice Gribaudo.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: When the king falls - La sposa di sangue #1
AUTORE: Marie Niehoff
GENERE: Fantasy Romance
PAGINE: 384
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Gennaio 2025
CASA EDITRICE: Gribaudo
ACQUISTALO QUI: Amazon

 

Trama

Sono la sua prescelta. Sono il suo destino. Sono la sua morte. Londra. Per secoli, i vampiri hanno governato l’umanità con mano pesante. Ma una ribellione si è organizzata in clandestinità: un gruppo di persone che non è più disposto ad accettare l’oppressione. Anche Florence fa parte della resistenza ed è stata preparata al suo compito fin dalla nascita. Con lei, i ribelli hanno la loro prima occasione di far entrare in incognito un assassino nel castello del re dei vampiri. Ogni solstizio d’inverno, infatti, il re sceglie una nuova sposa di sangue di cui nutrirsi, un tributo umano con cui la Corona rinnova l’accordo che vieta ai vampiri di cibarsi degli uomini. Quest’anno Florence è una delle candidate. Deve far sì che lui la scelga, la desideri, si fidi di lei. E userà tutto questo contro di lui per ucciderlo. A meno che non venga scoperta prima… Dark, sensuale, soprendente… «Continua a fare il fiorellino fragile, Glorence. Si accorgerà delle tue spine solo quando inizierà a sanguinare.» La sposa. Florence Hawthorne è stata preparata al suo compito fin dalla tenera età: combattere i vampiri. All’esterno veste i panni della ragazza delicata e condiscendente, ma è stata addestrata in segreto al combattimento corpo a corpo e al pensiero strategico. E ora la sua famiglia si aspetta che usi le sue capacità per sedurre il re dei vampiri, facendosi scegliere da lui tra le candidate convocate a corte per la selezione della nuova sposa di sangue. Il re. Benedict Tudor è sul trono inglese da dieci anni, dalla misteriosa morte dei suoi genitori. È autoritario, potente e terrificante. Un mostro in grado di uccidere un uomo con poco più di uno schiocco delle dita. Ma è anche dannatamente bello e sorprendentemente gentile, cosa che confonde Florence. La missione. Florence deve rimanere nel castello per sei mesi. Sei mesi per guadagnarsi la fiducia di Benedict. In modo che la notte del solstizio d’estate, quando i vampiri sono più deboli, lei possa affondare un pugnale d’argento nel suo cuore e dare inizio alla ribellione. Sempre che il suo stesso cuore non la tradisca… Il primo volume della dilogia "La sposa di sangue".

 

In questo primo volume ci immergiamo in un universo gotico e affascinante, dove l'oscurità e la passione si intrecciano in una trama avvincente.

Ambientato a Londra, il romanzo presenta un mondo in cui i vampiri dominano l'umanità da secoli.

La protagonista, Florence Hawthorne, è una giovane donna cresciuta all'interno della resistenza umana, addestrata fin dalla nascita con un obiettivo preciso: infiltrarsi nella corte del re dei vampiri, Benedict Tudor, e porre fine al suo regno di terrore. Ogni solstizio d'inverno, il re sceglie una "sposa di sangue", un tributo umano destinato a rafforzare l'alleanza tra vampiri e uomini. Florence si propone come candidata, determinata a farsi scegliere per portare a termine la sua missione.

Benedict Tudor è un sovrano enigmatico, autoritario e temuto, ma al contempo dotato di un fascino irresistibile e di una complessità che va oltre la sua natura di vampiro. La relazione che si sviluppa tra lui e Florence è intrisa di tensione, desiderio e conflitti interiori.

Florence non è la classica eroina senza macchia; è determinata, coraggiosa, ma anche vulnerabile e combattuta tra il dovere e i sentimenti emergenti. Benedict, dal canto suo, è un antagonista che sfida le convenzioni, mostrando tratti di umanità che mettono in discussione la sua natura mostruosa.

L'autrice crea un'ambientazione ricca e dettagliata, popolata da intrighi di corte, segreti secolari e una ribellione sotterranea che minaccia di sconvolgere l'ordine costituito. 

E' una storia d'amore proibita, dove c'è sacrificio e lotta per la libertà e che invita il lettore a riflettere sulle sfumature del bene e del male, e sulle scelte che definiscono il nostro destino.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: