Travolgimi di Jess L. – RECENSIONE

12 Settembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Travolgimi di Jess L. - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, Giulia ha recensito per noi il romanzo di Jess L intitolato Travolgimi, venite a conoscere Elise e Alex.

 

Elise ha diciassette anni e spesso e volentieri si sente un’estranea nel suo stesso corpo.

Vorrebbe cambiare le cose ma non sa come fare, non sa da dove cominciare. I problemi che la circondano la fanno sentire ancora più bambina di quello che è, anche se nella sua testa dovrebbe solo vivere spensieratamente.

È con un invito ad una festa che cambia tutto.

È lì che conosce Alex, è da lì che inizia ad affrontare le sue paure e a fare piccoli passi avanti per prendere il “controllo” della sua vita.

Ce la farà? Sarà solo una cosa momentanea? E Alex che importanza avrà in tutto questo?

 

Ho scoperto questo libro per caso e la trama mi ha subito incuriosita

I protagonisti sono Elise e Alex

Elise è una ragazza molto insicura, piena di paure e vive nell'ombra di altre persone, ha un pessimo rapporto con le cugine e a volte con i genitori

Alex invece è un ragazzo con un passato difficile, soprattutto un evento in particolare che ha condizionato tutta la sua vita.

Si conoscono ad una festa a cui Elise non voleva andare.

Starete pensando "E' la solita storia in cui il bad boy cambia e salva la brava ragazza", non è così, perchè qui è Elise la protagonista, è lei quella forte, quella che salva Alex, solo che ancora non lo sa.

A fare da sfondo a questa coppia ci sono vari personaggi tra cui Gigi migliore amico di Alex, Alessia migliore amica di Elisa, Sandra, Marco e tantissimi altri.

Non è una storia come tutte le altre perchè questa vi spiega cosa vuol dire essere adolescenti, confrontarsi con il mondo, i primi amori, le prime delusioni ma vi fa anche capire quanto è bello lasciarsi andare e vivere, sconfiggere le paure perchè come dice la protagonista "a piccoli passi si può fare tutto"

E' un romanzo, divertente, coinvolgente, romantico ma non mancheranno la rabbia per alcuni gesti dei personaggi, i discorsi con loro mentre leggete, gli scleri, le lacrime, e la gioia.

Un romanzo davvero fuori dal comune e bellissimo.

Sono felice di averlo scoperto e di avere la possibilità di leggerlo