The love map di Camy Blue – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Camy Blue "The love map", in collaborazione con la casa editrice Salani.
Scheda Tecnica
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 640
Data di uscita: 9 Aprile 2024
Prezzo cartaceo: € 16.90
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
DUE NEMICI GIURATI. UNA GUIDA DA SCRIVERE. LE COMMEDIE PIÙ ROMANTICHE DI TUTTI I TEMPI SULLO SFONDO SCINTILLANTE DI NEW YORK. L’AMORE LI SORPRENDERÀ LUNGO IL CAMMINO.
Grace Mitchell è un tornado di colori, ha la lingua tagliente e detesta tutto ciò che è romantico da quando il suo ex fidanzato le ha spezzato il cuore. Scrive per una rivista femminile, ma odia la rubrica che è costretta a curare, mentre sogna di riuscire a sceneggiare il suo primo film. Matthew Howard è un professore di Letteratura che è appena stato licenziato dalla Columbia e si deve inventare un nuovo lavoro sfruttando la sua abilità con la fotografia. È così che i due si ritrovano a lavorare insieme: dovranno scrivere una guida turistica di New York, rivisitando i luoghi iconici delle più famose commedie romantiche ambientate nella Grande Mela. Lui scatta le immagini, lei cura i testi a caccia di descrizioni che facciano battere il cuore delle lettrici. Se non fosse che Grace e Matthew già si conoscono, se non fosse che si detestano a morte, se non fosse che, un litigio dopo l’altro, l’attrazione tra loro arriverà alle stelle e si ritroveranno a doverla combattere con tutte le loro forze.
A Grace è stato spezzato il cuore, da allora odia tutto quello che c'è di romantico. Il suo sogno è quello di sceneggiare il suo primo film, ma al momento scrive per una rivista, anche se non ama il suo lavoro.
Matthew è stato licenziato dalla Columbia dove insegnava Letteratura, adesso si trova a doversi reinventare un lavoro, è bravo come fotografo e questo lo porta a incontrare Grace. Insieme dovranno scrivere una guida turistica di New York, lui scatterà le foto e lei scriverà l'articolo
Matthew e Grace si conoscono già e l'incontro non è affatto piacevole visto che i due ragazzi si detestano, ma, man mano che lavora insieme le cose cambiano.
Una storia scorrevole che cattura sin dalle prima pagine, i dialoghi sono coinvolgenti, in alcune situazioni fanno anche ridere. Una lettura interessante e piacevole che tocca il cuore del lettore, si perchè tra queste pagine ci sono temi importanti.
Mi è piaciuta molto la storia tra Matthew e Grace, di come è cresciuta, la sintonia che è nata e che gli ha permesso di capirsi. E poi l'autrice ci prende per mano e ci fa rivivere le rom com degli anni trenta di cui è difficile non innamorarsi.
Editors:
Cover Artists:
Genres: