Stay for me di Aubrey B. – RECENSIONE

22 Dicembre 2020 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party di "Stay for me", in collaborazione con l'autrice Aubrey B - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Stay for me
  • Autore: Aubrey B.
  • Editore: Self
  • Serie: Stay #2
  • Finale: Conclusivo
  • Genere: Contemporary romance
  • Pagine: 335
  • Narrazione: 1° persona, POV femminile
  • Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020
  • Prezzo: ebook €2,99, cartaceo €12,00, gratis con KU.
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Kylie non sa più a cosa credere.

Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.

Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.

Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.

Dovranno fidarsi.

Dovranno amarsi.

Dovranno restare.

Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me.

 

Il primo volume mi aveva lasciato con l'amaro in bocca, perchè non c'è stato un vero e proprio finale. Aubrey mi ha fatto aspettare un pò per leggere la continuazione e devo dire che ne è valsa la pena.

Quando Chase ha lasciato Kylie, lei ne è rimasta distrutta, con il cuore spezzato. E' diventata l'ombra di se stessa, perchè il suo cuore appartiene a lui soltanto, nonostante tutto.

Così quando Chase la rivuole, lei ha tanta paura di soffrire di nuovo, ma non riesce a resistere al suo cuore, così si butta nuovamente dimostrandogli quanto lo ama. Tutto sembra andare bene, anche Chase le dimostra i suoi sentimenti e finalmente riescono ad essere felici. Ma la felicità dura poco perchè il passato di Chase torna travolgendolo di nuovo nel dolore e nella sofferenza, un passato che Kylie non conosce e che lui non vuole farle conoscere per non trascinarla nel buio della sua anima. Allora tenta di nuovo di allontanarla, ma Kylie farà di tutto per aiutarlo.

Anche Kylie ha avuto un passato difficile e questo Chase lo sa, forse è per questo che continua a respingerla, forse vuole solo proteggerla perchè lui si sente spezzato, rotto. Ma l'amore che li lega è molto forte, riusciranno a lasciarsi dietro il passato e vivere sereni la loro storia d'amore?

"Scaccia via le mie tenebre. Tu sei l'unica che può farlo."

Anche questa volta Aubrey ha fatto breccia nel mio cuore, mi ha travolta con un'ondata di emozioni. La storia di Kylie e Chase è molto sofferta, in alcuni tratti lui mi ha fatto arrabbiare, poi ho capito il perchè di certi suoi atteggiamenti. Mi sono piaciuti molto i dialoghi e la scorrevolezza della scrittura. Anche i personaggi secondari, ovvero i migliori amici di Kylie mi sono sempre piaciuti e sono fondamentali secondo me, per dare un tocco in più alla storia. Quindi non mi resta che consigliarvelo.

"Io sono la sua àncora. Perchè lo amo e lui ama me. Posso farlo. Cancellerò ogni brutto ricordo, rimpiazzerò l'immagine di chi gli ha fatto del male con la mia..."