Se perdo te di Luca Occhi e Giorgio Ottaviani – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lover, nuova uscita per la casa editrice Golem Edizioni "Se perdo te" di Luca Occhi e Giorgio Ottaviani - Si tratta di un noir, curiosi?
Scheda Tecnica
Sinossi
Alle prime luci dell'alba, bianca ed Elena amiche da sempre, salgono su una malandata "avioneta" Di una compagnia locale, per raggiungere l'Arcipelago sudamericano di Las Islas. Dall'altra parte del mondo, Tomas Bucci sta aspettando Katia, la sua più intima amica, alla quale ha deciso di fare un annuncio importante: quando bianca rientrerà dalla vacanza, le chiederà di lasciare il marito e andare a vivere con lui. Bianca non tornerà mai da quel maledetto viaggio e Tomas partire per scoprire la verità intorno alla scomparsa della propria amata. Inizia così una sorta di discesa all'inferno che lo vede perdere il lavoro e lasciare definitivamente l'Italia ossessionato dal tragico evento. Una storia picaresca e romantica che si snoda in America latina e che porterà alla conoscenza dei lati più oscuri dell'animo umano.
Gli Autori
- Luca Occhi, imolese, è tra i fondatori di Officine Wort (www.officinewort.it, sodalizio che organizza eventi e giochi letterari fra i quali il Romanzo Totale Chi ha ucciso Lucarelli? edito dalla Bacchilega e il concorso Turno di Notte, giunto alla XI edizione. Ha vinto diversi premi ed è stato per due volte finalista al “MyFest” di Cattolica. Ha già pubblicato due romanzi: Il Cainita (Ed. Damster) e Della stessa sostanza del buio (Bacchilega).
- Giorgio Ottaviani è nato a Roma nel 1954 e vive a Imola. Con alcuni amici, tra cui Luca Occhi, ha creato nel 2007 la “Compagnia Letteraria Colonne D’Ercole), collettivo composto da 12 autori, un laboratorio permanente di scrittura e lettura con cui ha realizzato alcune raccolte di racconti. Se perdo te è il suo primo romanzo.