Sabbia nera e candide mani di Maria Eugenia Veneri – SEGNALAZIONE

23 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Sabbia nera e candide mani di Maria Eugenia Veneri - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Maria Eugenia Veneri "Sabbia nera e candide mani", edito dalla casa editrice LuoghInteriori - E' un libro che parla di umanità, una storia toccante...

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Sabbia nera e candide mani
  • Autore: Maria Eugenia Veneri
  • Data di Pubblicazione: 2 Marzo 2020
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: LuoghInteriori
  • Pagine: 374
  • ACQUISTALO QUI

 

Sinossi

C’è una storia fatta di aspirazioni e miraggi in questo romanzo, come solo l’aria mistica e selvaggia dell’Africa può ispirare. È un mondo in cui si vede di più, in cui le stelle sono più limpide, nitide e pulite, eppure è sotto lo stesso cielo che si nascondono le più grandi ingiustizie, che si accumula la sporcizia dello sfruttamento e della speculazione.
Per questo Sabbia nera e candide mani è sia impegno che lotta, è un romanzo fatto di fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nell’uguaglianza delle persone. Non ci sono vere ragioni per votare la nostra esistenza ad aiutare gli altri, fino al punto di rischiare la vita per difendere i loro diritti, se non che quello che facciamo per il mondo non muore con noi, ma resta: ed è immortale.

 

L'Autrice

Maria Eugenia Veneri nasce a Biella nel 1984. Durante il periodo universitario vive esperienze formative sia in Italia che all’estero: un percorso che la porta dal Centro Unesco di Torino al Parlamento Europeo di Bruxelles, fino al Ministero degli Affari Esteri. Si laurea in Relazioni Internazionali e Diritti Umani e successivamente prosegue gli studi perfezionando le conoscenze in emergenze umanitarie, peacekeeping e diritto internazionale.
Nel 2011 pubblica il saggio Consoli e Ambasciatori 1861-2011, che la porta ad essere invitata come Lecturer negli Stati Uniti nel 2014, presso Lake Erie College e Rhode Island University. Nel 2015 istituisce “Semi di bontà – Carla Cecilia Onlus”, per attuare progetti di cooperazione allo sviluppo.
Nel 2016 pubblica il suo secondo saggio Diplomazia, Consoli e Ambasciatori.