Ragazzi della tempesta di Elle Cosimano – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo questa bellissima uscita edita dalla casa editrice Rizzoli, si tratta di "Ragazzi della tempesta" di Elle Cosimano - Da un bunker ipertecnologico nel sottosuolo di Londra a una fuga mozzafiato tra le città e gli spazi incontaminati degli Stati Uniti: mitologia, magia, natura si mescolano in una storia di amicizia e amore che ci parla, soprattutto, dell’importanza della libertà.
Scheda Tecnica
- Titolo: Ragazzi della tempesta
- Autore: Elle Cosimano
- Data di Pubblicazione: 20 Ottobre 2020
- Genere: Fantasy
- Casa Editrice: Rizzoli
- Pagine: 544
- Prezzo: Cartaceo € 17,00
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
«Questa battaglia non è ancora perduta. Nel cuore del caos c’è anche l’opportunità. All’orizzonte vi è una tempesta perfetta.
Potete lasciare che vi distrugga, oppure potete assumerne il controllo. La conclusione della storia è nelle vostre mani.»
Scelta numero uno: vivere o morire. In una gelida notte d’inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un inverno. Come le altre stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sonochiare: l’inverno uccide l’autunno, l’autunno uccide l’estate, l’estate uccide la primavera, la primavera uccide l’inverno. Questo significa che Jack uccide Amber. Amber uccide Julio. Julio uccide Fleur.
E Fleur uccide Jack. Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono.
Ma quando Jack e Fleur – inverno e primavera – sono attratti l’uno dall’altra contro ogni buon senso e regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Fleur verrà bandita per sempre, se insieme non troveranno il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Quando le quattro stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio, la loro fuga attraverso il paese li condurrà in un luogo in cui saranno costretti a difendersi contro un creatore che vuole annientarli.
L'Autrice
ELLE COSIMANO ha debuttato come
scrittrice con un thriller, Nearly Gone,
che è stato finalista all’Edgar Award
e ha vinto l’International Thriller Award
for Best Young Adult Novel. Il suo
secondo romanzo, Holding Smoke,
è arrivato in finale al Bram Stocker
Award e all’International Thriller Award.
Elle vive tra le Blue Ridge Mountains
in Virginia e una casa nella giungla
nel Mar dei Caraibi.