Produco veleno di Silvia Temponi – SEGNALAZIONE

17 Dicembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Produco veleno di Silvia Temponi - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, voglio farvi conoscere una casa editrice con cui ho cominciato una nuova collaborazione, Horti Di Giano - Oggi vi segnalo qualche volume, cominciamo con "Produco veleno" titolo della prima raccolta di poesie di Silvia Temponi, giovanissima poetessa non ancora maggiorenne. Una raccolta che conduce il lettore a guardarsi dentro, a riconoscersi e, come una fenice, rinascere dalle proprie ceneri.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Produco veleno
  • Autore: Silvia Temponi
  • Disponibile dall’11 Dicembre 2020 sul sito dell’editore (www.hortidigiano.com) e
  • In tutti gli store online e prenotabile nelle librerie.
  • Genere: Poesie
  • Casa Editrice: Horti Di Giano
  • Pagine: 102

 

Sinossi

In un periodo storico nel quale è più importante apparire che essere, dove non è possibile mostrare le proprie debolezze e l’unica soluzione per esistere è omologarsi alla massa e nascondere tutto ciò che può farci percepire come “diversi”, questa raccolta è un balsamo per l’anima, dedicata a tutte le anime sensibili e ai cuori fragili, che contiene un messaggio: sensibilizzare le persone a guardarsi intorno, a calare le proprie maschere e cogliere i propri bisogni e i bisogni altrui.
E cercare di smentire Pirandello, quando diceva: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

 

“Siamo codardi.

Ridiamo e ci comportiamo

come se tutto andasse per il meglio.

Siamo codardi.

Incapaci di togliere le maschere,

fingiamo ogni giorno.

Siamo codardi. Tutti attori e attrici ma

della propria vita sempre comparse.”

 

L'Autrice

Silvia Temponi vive a Napoli e frequenta l’ultimo anno del Liceo delle Scienze Umane. Inizia a scrivere prima sul web, tramite le piattaforme di Tumblr e Wattpad, riscuotendo un discreto successo. Prima classificata in poesia alla ventitreesima edizione del premio internazionale “Emily Dickinson” nella sezione giovani esordienti, decide di concretizzare la sua passione per la poesia con una raccolta. “Produco Veleno” è la sua prima pubblicazione; una storia di evoluzione, di profonda crescita, dedicata a tutti i cuori fragili.